gay cam net vetrina rossa parma

Io credo che Beppe dovrebbe cominciare a fare un po di chiarezza circa alcuni punti!! Da come scrivi il troll sei tu. Ti manda la mafia o Berlusconi? In questa discussione ci sono degli ottimi esempi di schizzi di merda, complimenti!!! Avete rappresentato al meglio il titolo di questo articolo. Penso tu sia sincero.

Allora, solo la tua ingenuità ti fa fare questi ragionamenti. Tanto i punti che tu esponi rimanevano gli stessi. Quella che ho visto negli otto punti svolti di Bersani è una precisione millimimetrica, in percentuali e numeri, sulle tasse e sulle patrimoniali da rifilare ai risparmiatori italiani. Moneta elettronica imposta dall'alto compresa. Precisione che è assolutamente assente quando si tratta degli stipendi dei milioni di Mastropasqua, piccoli e grandi, che pascolano placidi nella pubblica amministrazione senza fare nulla di utile per questo Paese.

Ladri di stipendio ovviamente mai messi in discussione nelle loro rendite di posizione che sono una zavorra per l'Italia che lavora veramente. Di questo ovviamente il PD non vuole parlare. Sei solo un idiota semianalfabeta! Quando il M5S desse la fiducia al PD, poi il M5S non avrebbe più alcun potere per gestire o condizionare il governo e i voti del governo potrebbero benissimo giungere dal PDL, per fare leggi non condivise dal M5S.

Potete continuare a darvi i voti, ma rimanete sempre e soltanto degli idioti semianalfabeti. Bravo Marco, hai ragione e c'è pure la versione più facile di quello che hai detto: Tanto potrebbe farlo cadere in ogni momento. Bravo Marco, hai ragione e si dimostra facilmente pure la versione più facile di quello che hai detto: Mi pare una proposta di buon senso che coniuga la linea di coerenza con il programma del M5S all'esigenza di impedire che ritorni a galla berlusconi e la parte peggiore della gestione della cosa pubblica.

Poi alla prima occasione di "infedeltà" del PD a quanto dichiarato, togliere la stampella è automatico Ma sinceramente ritengo che questo,che da parte de lPD, sarebbe un suicidio possa veramente avvenire. Ti sembra questo commento-invito uno skizzo di merda mediatico?? Tu sei quello che ho sempre pensato: Un patetico clown affetto dalla patologia amletica dell'essere e non essere. Complimenti davvero, questa è la democrazia dal basso Il numero di consensi che ha ricevuto questo post, la dice molto più lunga di qualsiasi sondaggio e vista la "democrazia dal basso" tanto cara, queste opinioni dovrebbero essere tenute in considerazione, almeno per mettre in piedi una consultazione seria degli aderenti al M5S!!!!

Finalmente un po' di sana intelligenza politica. Berlusconi ormai vincerebbe ugualmete col Pdl Mettere ancora al primo punto l'obiettivo di farlo fuori è come confessare la propria impotenza a dare immediatamente risposta alla gravissima situazione sociale del Paese!

Chi teme il suo ritorno si agita in modo convulso Se si hanno i numeri per farlo fuori Per una conferenza stampa sn d'accordo anch'io. Certo da vedere se la mandano interamente nelle tv nazionali senza denigrare il movimento.

Sono convinto che se nn approfittiamo ora di fare le cose per cui il movimento è nato, per cui Beppe Grillo si è speso anima e corpo per riuscire a contare veremente qualcosa, a imporre la sua politica, nn abbiamo altre possibilità. Siamo ad un bivio ed una fiudcia a Bersani camberebbe tutto perche riusciremo ad imporre i ns punti di programma, se nn entriamo ora nell'ingranaggi di potere che fino ad ora ci hanno strozzato, nn possimo certo cambiare lo stato delle cose.

Se torniamo a votare o se mettiamo alle strete il PD di nn avere altra scelta che fare un accordo con il PDL possiamo anche chiudere qui il ns cammino: Siamo ad un passo di poter cambiare davvero l'Italia o ora o mai. Caro Beppe io non sono uno spargimerda del PD. Ti ho dato fiducia ora ricambiala. Molte aziende stanno chiudendo e molti dipendenti stanno per essere licenziati.

Sono pienamente d'accordo con questo "commento più votato", come altre lettori del blog. Vediamo quanto dura, prima che lo staff di Casaleggio lo cancelli. Anche io non capisco dove si voglia arrivare. Entrare in un governo che risolva problemi urgentissimi per tornare alle urne. Non vuole dire sposare il Pd ed avallare i suoi ultimi 20 anni di vita. Ma che cazzata è questa? I partiti sono una cosa il governo è un altra, non si possono mischiare le carte in tavola in questo modo.

Mi dispiace scomodare Mandela: Appunto,cerchiamo di utilizzare al meglio il mandato che i cittadini ci hanno affidato, è una grande forza d'urto, mollare un colpo a vuoto potrebbe essere un boomerang micidiale.

E' un'occasione storica unica per cambiare il Paese. Ma non dimentichiamoci che la prima cosa è la riforma delle regole della Democrazia perche' ritorni nelle mani dei cittadini, ma non dimentichiamoci che all'interno di quali vecchie regole ci troviamo a giocare al partita. Evitiamo l'autolesionismo che da sempre ha trasformato le occasioni di cambiamento storico in fallimento trasformando il paese in una repubblica delle banane.

Un programma di riforme sostanziali, un governo di programma o costituente di una nuova democrazia, non fermiamoci a inutili massimalismi che hanno portato alla sconfitta le idee di riforma. Non fermiamoci alle battaglie sui massimi sistemi. L'importante è scegliere il momento giusto, a volte lo scelgono loro. Col pragmatismo ci stanno prendendo per il c. I richiami delle sirene non ci incantano più.

Il post "Lettera aperta ai cittadini M5S in Parlamento" postato alle Accidenti se fossero tutti con Beppe perché il primo post ha ottenuto solo interventi e neanche tutti positivi? E in questo fantomatico governo con Bersani cosa voteranno i parlamentari quando si chiederà di eliminare i rimborsi elettorali?

Finirà a per il No. Hanno avuto anni per fare la Legge Elettorale, il Conflitto di Interessi, rilanciare l'economia, ecc. Ancora credete a questi buffoni?

Se M5S accordasse la fiducia e il Pd continuasse a fare con la partecipazione di pdl tutto quello che ha fatto fini ad oggi? Beh,si potrebbe obiettare che il M5S potrebbe togliere la fiducia al governo,ma togliere la fiducia ad un governo non è cosa semplice,e di sicuro sarebbe un operazione che il vecchio establishment non farebbe andare in porto Ok mi fido, voglio credere che non siete troll e vi rispondo: Stanno facendo invece questo gioco per far cadere il M5S nella loro trappola.

Se quindi avete un minimo di cervello e non siete troll, capite che questa ipotesi della fiducia a Bersani è assolutamente deleteria, per il M5S e per il paese! Pertanto non sei del M5S, inteso come l'aver agganciato il messaggio rivoluzionario che porta dentro. Avete rotto il cazzo con sta storia. Non solo Berlusconi potrebbe rivincere le elezioni, ma se andasse come dice lui, cioè convincere un po' di gente ad estendere Napolitano per un anno o due potrebbe, dopo aver vinto le elezioni puntare direttamente alla Presidenza della Repubblica.

Vero, giusto non perdere l'occasione Poi mi domando io in quale categoria dovrei essere inserita: Ad esempio ho letto Latouche e la decrescita felice, che voi citate spesso e mi sembra molto interessante come prospettiva La democrazia della rete dovrebbe essere proprio cercare di discutere tra persone intelligenti invece che fare tifo da stadio, come a volte succede qui.

Io non difendo a priori niente e nessuno, perché l'orribile storia del Novecento mi ha insegnato a cercare di capire, non a vedere tutto in bianco e nero, ma appena ho provato a porre dei punti di vista critici, senza turpiloquio, sono spesso stata aggredita in modo insolente se non volgare. Insomma, vogliamo cominciare a riflettere in modo serio anche sui limiti della politica fatta in Internet e dei candidati scelti tramite video promozionali?

Infine mi piacerebbe di più se non ci fossero tutti questi banner pubblicitari sul blog, il che lo renderebbe maggiormente credibile.

Grazie per la risposta sig. Nonostante tutto, e su questo il post di oggi è azzeccato, da un po' questo blog è una bolgia! Quanto accade, ed è evidente, rende tutti assai nervosi e i toni si alzano fino a sembrare tifo da stadio. Se sono in linea con lei per quel che riguarda i modi e il linguaggio non mi sento di giudicare le persone che vedo esasperate da un simile assalto. Non mi voglio adattare al peggio, spero solo che, se come dice lo slogan: In realta parlavo di una piccola Radio Radicale locale di un'epoca che ormai non esiste più, piena di giovinezza e utopie.

Altro che contributi per l'editoria! Inoltre io ci lavoravo pur non essendo radicale, nel rispetto di posizioni diverse e reciprocamente dialettiche, benché non fosse un'epoca facile dal punto di vista delle contrapposizioni ideologiche. Quanto al tifo, il suo discorso purtroppo non mi convince, in quanto detto da un esponente di un Movimento che fa della "diversità" la sua bandiera.

Adattarsi al peggio che ci circonda, mi sembra che mi suggerisca. Il linguaggio è potere e bisogna usarlo con la delicatezza di un chirurgo per non creare devastazioni sociali. Se un medico luminare di nome Veronesi dice che: Riguardo radio radicale, che spero viva ancora a lungo poiché è uno dei pochi spazi dove hanno voce gli emarginati dei nostri vergognosi carceri, dove si parla di droghe senza pregiudizi, dove si da voce a tantissimi problemi che non avrebbero spazio altrove e dove posso ascoltare da sempre le sedute parlamentari e le interviste senza tagli o commenti, c'è da dire che per vivere prende i contributi all'editoria.

Quindi la scelta per sopravvivere è spesso legata ad un qualsivoglia finanziamento. Riguardo il tifo da stadio è un modo di esprimersi tipico dei nostri giorni, non solo di questo blog. E' comunque mio parere che il vero tifoso è colui che vota da sempre per lo stesso partito per dottrina, senza porsi domande, un po' come quelli che dicono: Se un medico come Vanoli che consiglia di bere urina sia per avere le mestruazioni fino a 70anni sia per far passare il cancro e che dice che i vaccini causano l'omosessalità partecipa ai Meet-Up che fanno gli altri?

Non pensate che ci voglia comunque una po' di selezione perché il Movimento non si autodistrugga? Signor Rocco, se la pubblicità è uno dei modi di finanziare il Movimento crede davvero che non abbia anche dei rischi?

Guardi le trasmissioni televisive: Quando facevo trasmissioni, molti decenni fa a Radio Radicale, non accettai di passare ad una radio commerciale proprio per non sporcare il nostro messaggio e i valori in cui credevo con la pubblicità. Quello mi sembra un passato di libertà e valori condivisi e puri. Comunque se il denaro della pubblicità serve per finanziare il Movimento sono certa che da qualche parte ci sia la rendicontazione a cui almeno voi iscritti avete accesso e mi scuso per aver sospettato un uso più personalistico dei proventi.

Comunque ringrazio davvero tutti di cuore per questa interessante conversazione. Se il Movimento 5 Stelle diventasse potente sicuramente le mafie farebbero di tutto per entrarci e condizionarlo. Il Berlusconismo ha colonizzato la comunicazione e io lotto ogni giorno per ricostruire una civiltà dei rapporti diversa, quella che mi avevano insegnato i miei genitori.

Politica per me è impegno costante nella vita quotidiana poiché prendersi a cuore gli spazi condivisi significa decisamente migliorare il mondo e dunque la buona comunicazione aiuta anche a prevenire la guerra e il dolore dei rapporti interpersonali. Dal tuo post puoi notare come qui ci si possa confrontare anche civilmente. Per quel che riguarda il video di Casaleggio, che forse tu immagini essere la rappresentazione filosofica del movimento, non so che dirti, non l'ho nemmeno visto, da come lo racconti sembra un racconto di fantascienza, una fusione di fantasia e utopia.

Io sono più terra terra,e tornando al blog, me lo immagino come un bel giardino dove tutti potevano venire, sedersi sul prato e chiacchierare. Qualcuno lasciava per terra qualche rifiuto, ma si tollerava. Invece adesso è diventato come uno di quei parchi di periferia dove circolano i pedofili e gli spacciatori e i figli non ce li puoi più mandare a giocare.

Non c'è niente da fare, o ci metti un cancello, oppure lo lasci com'è, ma non è più il nostro parco. Quale mondo di favola vuoi costruire con quelli? Bisogna solo tirare dritti. Probabilmente questo movimento si ridimensionerà, perché purtroppo la gente in generale, io per prima, non è pronta a superare il dualismo destra-sinistra, ma rappresenta qualcosa di cui gli "altri" devono avere comunque paura.

Come in effetti sta accadendo. E ne dovranno comunque tenere conto nelle scelte che faranno. Il M5S ha ottenuto 9 milioni di voti, non è che tutti sono iscritti al movimento e non tutti partecipavano a questo blog, molti non hanno nemmeno un PC, se uno vale uno è giusto prendere in considerazione il loro pensiero, rispettare la volontà degli iscritti è anche giusto, ma mi domando: Cara Luigia Modotti, non sono un elettore M5S, di cui condivido poco o nulla, e come te ogni tanto leggo questo blog solo per sentire la voce di un avversario per inciso, questo è il mio primo commento.

Proprio perché il M5S afferma di rinunciare ai contributi pubblici, deve necessariamente autofinanziarsi. Visto il traffico di questo blog, che costituisce un asset non indifferente, perché dovrebbe rinunciare a questa fonte di autofinanziamento?

Semmai lo rende più credibile, non meno Latouche e la decrescita felice?? Sono ignorante eh, sia chiaro Qualcuno di voi è dipendente di qualche azienda che produce qualcosa, che offre servizi? Ma decrescere non vuol dire consumare di meno? Consumare di meno non vuol dire minore produzione? Minore produzione non vuol dire gente a casa, gente disoccupata?

Latouche e le decrescita felice puzzanmo tanto di boiata pazzesca!!! Chi pone un problema senza proporre una soluzione, signifaca che esso stesso è parte DEL problema. Io personalmente non posso accedere alle discussioni on line dei meet up, nè parteciparvi perchè per legge ai magistrati è preclusa l'iscrizione ad un partito politico. E siccome non ho santi in paradiso non posso rischiare un procedimento disciplinare.

Tale è la ragione che mi costringe ad usare uno pseudonimo. Liberi di credere o non credere alla mia autenticità. Non nego che su questo blog scrivano molti "infiltrati". Ma sbattere le porte in faccia a chiunque anche solo vagamente sia dissenziente perchè ritenuto un infiltrato in mala fede, è un grave errore di valutazione.

E' vero, molti di noi si sono avvicinati al Movimento solo di recente. Si è allargata la base di consenso. Se si allarga la base arrivano anche i moderati, i non attivisti, quelli con i dubbi E che facciamo li mandiamo tutti "affan Potete chiudere le porte a chi è venuto dopo, a chi non è duro e puro. Ma ascoltare solo la voce di chi frequenta i meet up e non è "attivista" per scelta, o per forza come me , significa alienarsi una parte della base dei consensi ottenuti.

Per rispondere al signore che mi invitava a visionare il video su You Tube, lo ringrazio della informazione, ho visto il video e ne sono disgustata quanto lei. Vorrei capire in quale punto dei miei interventi mi avete sentito difendere il PD o peggio altri partiti di centro o di "destra". So benissimo che il M5S non è questo blog. Se vi foste presi la briga di leggere davvero i miei interventi, avreste capito che io sostengo appunto che sono le assemblee locali la vera forza vitale di questa esperienza politica.

E che occorrerebbe trovare il metodo per trasportare a livello più alto, a livello nazionale questo metodo SANO di confronto. Ma di che cosa stai parlando? Prima di tutto la pubblicità non definisce nessuna credibilità, secondo se cercavi idee sul movimento andavi sul sito del movimento o ti iscrivevi alle sezioni comunali o provinciali.

Se cerchi di partecipare o avere idee dal blog di Beppe Grillo sei proprio fuori strada. Secondo me è un troll anche chi non risponde ai commenti per lanciare i soliti slogan. Pensateci un po', non è anche questo un modo per non parlare e fare solo caciara? Attenzione perché l'esasperazione fa scappare anche chi vi sostiene argomentando. Chi vuole puo' continuare a votare berlubersani e finire di sfasciare il paese. Sposo questo commento che trovo lucido e soprattutto che utilizza i toni che vorrei leggere all'interno di questo blog.

Mi sento profondamente delusa. Credo in tutti i punti del programma 5 stelle sebbene continui a sperare nella comparsa di qualcosa riguardante la cultura che per qualche ragione che mi sfugge, è completamente assente ma provo repulsione e paura quando sento usare da un rappresentante politico questi toni su un blog che è il principale unico?

Siamo tutti liberi di pensare il peggio nella nostra intimità ma quando ci si sottopone al pubblico ci si sottopone anche al suo legittimo giudizio e, soprattutto un politico, è tenuto a mantenere un tono rispettoso e aperto al dialogo. Questo brutto post mi ha delusa molto. Fatti portavoce di tutti gli elettori del M5S, della parte più critica, della parte più fanatica, della parte più nobile. Vorrei che il neologismo "grillino" pescasse in uno stereotipo con accezione alta, positiva, davvero.

Non voglio iniziare ad usarlo in senso dispregiativo, cosa che sto già iniziando a fare. Quando si passa dall'interrogare all'essere interrogati si perde una certa loquacità La soluzione dell spin doctor?

Non rispondere e continuare con il frame concordato: Partito Democratico se la democrazia è quella che vogliono loro Solo per sapere, non per polemizzare: E poi non la sostituisca con altri allo scadere dei due mandati?

Veramente, senza polemica, penso che abbiate la risposta che io non ho. Noto con piacere che il video in questione https: Sono comunque certo che la signora Luigia Modotti abbia già ampiamente analizzato la questione e sappia darci delucidazioni a riguardo. Ora, per favore mi potete dare prova dei vostri interventi nei dibattiti pubblici o nei forum o su FB relativi alle primarie democratiche di un altro partito che immagino vi abbia potuto incuriosire. Un partito che non usa metodi opachi come la rete internet.

Ma metodi più chiari come la rete cellulare telefonica. Un luogo in cui discutere il video lo avrete trovato, immagino Dove e quando, per favore? Possiamo vedere dove e quando siete intervenute pubblicamente nei dibatti pubblici e nei forum dei partiti trattando l'argomento del video per il bene e la democrazia del Paese?

Tic, toc, tic, toc Ho letto anche oggi interpretare questo attacco al blog come la prova che la democrazia diretta non è attuabile Scrivo solo per notificare come ho capito che funziona la moderazione in questo blog che mi sembra abbia come solo intento incanalare ed orientare la discussione.

Avevo fatto un post che dopo voti aveva una media di valutazione di 4 e quindi compariva come "top post" e sul quale ci si confrontava. Adesso il post ha voti e una valutazione di 0 relegando il post e la relativa discussione alle ultime pagine.

Come sia potuto accadere che con solo 5 voti su si sia passati da una valutazione media di 4 a una di 0 me lo si deve spiegare tecnicamente. E lo fanno anche in modo subdolo. Entrando nel sistema e modificando le votazioni per far salire o scendere le argomentazione che gradiscono o che non gradiscono.

Infatti a questo punto come facciamo a sapere che lo stesso sistema non sia stato usato per dirottare le votazione durante le Parlamentarie. Rinnovo quindi la mia istanza che si faccia al più presto la piattaforma liquida dove veramente uno conta uno e dove non ci siano più controllori e supervisori che decidono cosa sia bene o sia male. In questo momento ho notato che hanno cancellato il post di Annabella abbondante, alla cui discussione stavo partecipando e che era tra i più votati, senza che fosse particolarmente violento o volgare, sicuramente molto meno d questo di Grillo nei modi.

Ho fatto l'istantanea del suo post perché volevo rispondere con calma dopo e dunque è documentato. Ora non c'è più. Il luogo per lo scambio di opinioni è il Forum del M5S e non nella sezione commenti dei post sul blog. Io partecipo un po' al Meetup locale, ma purtroppo certe risposte sulla democrazia delle decisioni non hanno avuto risposta. Anch'io sto cercando tutti in modi di informarmi sulle posizioni e la storia del Movimento.

Ho letto e guardato tutto quello che trovo in rete e trovo molte idee interessanti. Non sapevo molto prima perche' vivo all'estero, in Gran Bretagna. Faccio un po' fatica a seguire e a fidarmi della partecipazione su Internet proprio perche' mi pare sia facilissimo usare identita' multiple e fasulle, spacciarsi per chi non si e', sembrare piu' intelligenti o piu' stupidi a seconda delle circostanze e delle convenienze.

INoltre i toni si esasperano sempre molto facilmente. Per questi motivi trovo effettivamente suoerficiale e patetico che si tenti di fotografare orientamenti da valanghe di commenti che sono sostanzialmente anonimi. Ad ogni modo mi interrogo molto sul da farsi in questa fase e non mi pare di aver ancora capito se una linea massimalista sia la migliore. Ma questa e' un'altra storia. Le consiglio di cuore di rivolgersi al più vicino Meetup cinque stelle di dove lei ha residenza.

Troverà persone disposte ad ascoltare i sui quesiti e a rispondere. Ora due domande invece più imbarazzanti: Se vuoi conoscere e capire i movimento, non è certo questo il luogo ove trovare informazioni. Questo è solo un luogo infestato di splamerda a pagamento, ma che dimostra comunque una libertà d'espressione mai avuta fino ad oggi. Sto notando con piacere che in questo mio post ho finalmente trovato una modalità di confronto e interazione con gli utenti del sito che mi rende meno pessimista, perché tutti coloro che mi stanno rispondendo lo stanno facendo con rispetto, pur nella giusta differnza di opinioni.

Purtroppo la lite e l'insulto fanno guadagnare di più, innalzano l'audience e per questo si spinge di più nell'altra direzione. Cara Luigia Ho ammirato il tuo modo gentile e pragmatico di porre la questione. Forse molti hanno ragione a dire che ormai il blog non e' piu' il posto dove poter confrontarsi, sviluppare o costruire idee e forse non lo e' mai stato. Non casualmente Beppe parla solo dei vari Toll e infiltrati e cosi facendo non si accorge di fare lo stesso errore che il PD ha fatto: Se dovesse accorgersene alle prossime forse inevitabili elezioni sara ahi lui e ahi noi troppo tardi!

Comunque un modo ci sarebbe, quello da lui sempre sostenuto e a noi promesso Tuttavia è anche vero che il Movimento ha moltissime anime, che le persone iscritte non condividono tutte gli stessi valori e la stessa etica anche comunicativa in quando lontani dalle ideologie e anche per questo è difficile al momento capirne le posizioni. Come conciliare questa visione del mondo con il fatto che l'aprirsi di questo blog proprio alla verità delle persone che è anche caos, violenza e meschinità sta distruggendo la possibilità di comunicare?

Ciao Luigia, se vuoi interagire con il M5S, capire come funziona, quali idee e valori sostiene, ti consiglio di cercare il sito del movimento della tua città o della tua regione e magari partecipare a qualche incontro. Non tutti si sono accorti che il movimento è molto presente sul territorio e gli attivisti sono cittadini come noi. Inoltre, su questo blog, in alto c'è la sezione "archivio" che contiene una gran quantità di post interessanti suddivisi per categoria. Carissima preferisci i banner i Per avere un blog su cui confrontarsi in maniera corretta e democratica, dovremmo per lo meno identificarci tutti con nome e cognome e forse codice fiscale, insomma qualcosa come già avviene per il banking online, o per iscriversi al sito dell'Inps.

Un blog come questo, aperto a tutti, diventa facilmente luogo di scontro tra tifoserie. Infatti secondo me va cambiato. Questo blog era un posto "normale" fino alle elezioni, con qualche troll sempre, ma in maniera sopportabile.

Dalle elezioni in avanti è un attacco alla baionetta. Guarda tu stessa quanta gente scrive qui che non è del movimento. E' un numero spropositato. E guarda che argomentazioni: E' diventata una cosa pietosa. Gli attacchi al blog di cui parla Grillo sono reali.

Io che seguo tutti i giorni ti dico che in alcuni momenti sembravano veramente organizzati, e non c'è da stupirsi. Se ieri hanno portato gente in piazza pagandola 10 euro a persona, non ci vuole molto a mettere un call center di 5 persone e sabotare un blog come questo. E' una spesa ridicola considerando quanto costa comprare un senatore. Ma la democrazia nel web ha dei modi per difendersi, per l'appunto bisogna usarli.

Difatto sta che non c'è una piattaforma che ci permette realmente una discussione democratica Luigia, scusa ma se parlano di troll multinick è perché l'hanno verificato. Quando i commenti erano sotto i , chi era da più tempo nel blog li riconosceva al volo.

Se vuoi conoscere il movimento, contatta il movimento della tua città, vai alle loro riunioni, sono aperte a tutti. Scoprirai che puoi vare dubbi e domande e critiche senza che nessuno ti copra di insulti. Qui siamo, anzi parlo per me, io sono un po' sfinita dallo schifo che stanno facendo di questo blog. Era un posto carino nel quale tornare la sera dopo il lavoro. Personalmente, ora ci faccio una capatina, poi cerco gli amici su fb o vado alle riunioni.

Ti basta questo dato statistico che puoi verificare da sola facendo una breve ricerca in rete per capire con CHI stai tentando di ragionare. E questo giustifica anche la forte deriva fascistoide della leadership del movimento negli ultimi mesi.

Devono andare incontro ai loro elettori, è semplice. Gentile Silvio, mi preme inoltre sottolineare che io vorrei uscire dalla logica dello "stare con o contro" il Movimento. Quella è la logica "ultras" in cui noi cittadini abbiamo trasformato la politica, che invece è incontro, dibattito partecipazione e mediazione.

Al contrario, mipiacerebbe invece capire il Movimento nella sua complessità e nelle sue molte anime. Gentile Sivio, io ho costruito da sola molti siti di letteratura, didattici, personali e per scelta non ho mai voluto pubblicità.

Sarei proprio curioso di vedere quanti di voi sedicenti "paladini della libertà d'espressione" che criticate Grillo, direste le stesse cose che dite ora se foste bersagliati ogni giorno in prima persona da centinaia di messaggi pieni di accuse infamanti, insulti e minacce di vario genere.

Su, siate veramente onesti. Non la prendereste per niente bene, e non credo ci andreste leggeri nelle vostre risposte. Caro Grillo, bollare ogni manifestazione di dissenso come "schizzo di merda" non ti fa onore. Il blog nasceva come luogo di discussione, no? Evitiamo allora di liquidare come "troll", "locuste", "brodaglia" chiunque esprima opinioni diverse dalle tue, magari semplicemente con l'intento di partecipare alla formazione della linea politica del MoVimento.

Se la cosa non ti piace, chiudi il blog ai commenti sgraditi e presentati una volta per tutte non come portavoce ma come capo e padrone del M5S.

Ah ah ah ah mavaccaghè! Oreste, e che vuoi che siano Secondo te tutti quelli che hanno votato m5s solo perché non iscritti al movimento non hanno diritto di parola?

Secondo te i voti raccolti dal m5s sono solo quelli degli iscritti ai meetup? Le persone che scrivono qui sono per la maggior parte gente che ha votato m5s e che non si è mai iscritta ne ai meetup ne al sito, ma visto che il voto l'hanno dato ora il m5s rappresenta anche loro e non solo grillo e devono essere ascoltati! Se leggi bene si parla di dissenso non all'interno del Movimento ma di infiltrati! Un giorno ci sono stati Quindi prima di dire stronzate a nome di un movimento, di cui non fai parte,leggi bene!

Il senso è un'altro non quello che tu asserisci! Se leggi bene si parla di raccolta da parte dei pennivendoli TV di pezzi di commenti ,per fare comodo alla macchina del fango! O ci sei o lo fai? Io ho votato anche alle primarie. Abbiamo la possibilità di cambiare il paese, possiamo convincere la parte migliore del centrosinistra a seguire le nostre proposte aggirando la loro classe dirigente che anche loro non sopportano più , e tu, per paura di apparire coinvolto in un inciucio, preferisci stare alla finestra ad aspettare un disastroso inciucio PD-PDL per poter dire "avete visto che avevo ragione?

Si, ma vedi Eugenio, non sono solo i vecchi politici ad essere dei "voltagabbana". Lo sono anche molti elettori.

Questo è il problema Ma se uno dice che non farà accordi con nessun partito, cosa significa? Leggo nei post tanta amarezza e delusione. Sento nel mio cuore tanta amarezza e delusione. Certo è che mi sento meno solo nel pensare a quanti stanno pensando la stessa cosa.

Non so' se comparirà il mio appoggio a quanto tu dici. Sul Forum, per dire le stesse cose sono stato addirittura censurato: Mi hanno detto che non è una cosa nuova, che gira da almeno 20 anni. Povero mondo, Beppe, hai proprio ragione! A maggior chiarezza, specifico che il mio post vuol esser solo una provocazione, mi pare non offensiva per nessuno.

La rete è un mezzo, ed è come gli altri. Cioè, non lo sapeva? Credeva che fosse bellissima, neutra, vera, unica, pura? Non è mica un segreto di Fatima e non ci vuole uno scienziato per capirlo! Dove sta la novità? Allo stesso modo, non ci vogliono fini pensatori per capire che in un partito che ha numeri — quasi — di governo ci vogliano regole.

Chiamatelo piadina, se vi fa meno impressione, basta che vi contate e dite: Rimane il fatto che la politica si fa in parlamento e spero che gli eletti del M5S non lascino perdere l'occasione.

E' spam e trolling. Non sono né un'estimatore né un detrattore del M5S. Ma ti posso assicurare che la rete è ben altra cosa. C'è collaborazione, non esiste nascondersi dietro 50 nick diversi per postare commenti. Dimmi una cosa, quando vai a votare, tu voti volte presentandoti con documenti falsi? Questi distruggono qualcosa di innovativo che agli italioti medi votanti PDL e PDmenoelle non sta bene. Ma ribadisco, questa non è rete.

Ma state tranquilli, fuori da internet, in Parlamento, questa è Sparta!!!! Per tutte le cariatidi che dovranno fuoriuscire a suon di calci nel culo. Cos'hanno fatto fin ora? Una beata minchia cit. Hai ragione la rete esiste da molto ma in alcuni caso bisogna fare in modo che gli infami come tè debbano lasciare quando si iscrivono i dati sensibili , in modo che non lo possano fare una decina di volte di seguito e rovinare tutto Ha dato alla testa al PD che è diventato un partito affarista di liberisti e poi si aspetta il voto dei lavoratori.

A giudicare dal risultato elettorale la propaganda di tv e giornali non rende più come una volta. Bello leggere il commento di qualcuno che sa scrivere con intelligenza e ironia, qualità che mancano all'ultimo Grillo, arroccato nel suo castello fatato, a lanciare croissant agli elettori che chiedono il pane dell'impegno per il cambiamento. Che noia che sei diventato Grillo, e che tristezza. E creare un sito per sondaggi on line per persone certificate come hai sempre promesso e mai fatto???

O è più facile dare del troll a chi non la pensa esattamente come te???? Tanto fumo niente arrosto Cari offesi non dovete sentirvi tali, perchè chi è in buona fede sa di non essere una merda e che il giudizio di Grillo non è indirizzato a lui ma a tutti quelli che hanno molte facce. Detto questo ritengo che in questo momento sia giusto e necessario che i parlamentari M5S ancora vulnerabili , per una questione di strategia, ma non nei confronti dei suoi elettori, usino il silenzio per non cadere nelle fauci dei volponi giornalisti, pagati dalla casta, che sono pronti in ogni momento a strumentalizzare parole e verità dette dai grillini al governo.

Quindi è giusto il silenzio senza accettare compromessi e tentativi di corruzione. Avete mai sentito un parlamentare del pdmenol dire cose diverse da Bersani? Avete mai sentito un parlamentare del pdl dire cose diverse da Berlusconi? Quindi perchè i parlamentari M5S dovrebbero parlare per dire cose che Grillo già dice? Meglio fare i fatti e pretendere solo con la voce dei capi gruppo l'attuazione dei venti punti del M5S. Se Grillo non ha ancora fatto un forum "soltanto" per certificati, è per non sentirsi dire dagli stessi attivisti PD e PDL che lo sputtanano tutti i giorni su queste pagine, che la sua è una dittatura e che vuole impedire "ai SUOI?

Uno, in quel caso, non varrebbe "uno". Creare un sito per sondaggi con voti certificati non vuole affatto dire che si possano eliminare i troll. Io ho trovato molti spunti di riflessione qui: Con il rischio che venga messa in discussione, se non rifiutata, la linea del guru? Caro Grillo io non ci sto, ho condiviso tante delle tue battaglie, ma ultimamente non condivido la tua linea oltranzista ed ho espresso le mie critiche su questo blog, ma essere considerato schizzo di merda a pagamento è veramente ingiusto e mi offende profondamente.

Se pensi che gli 8. Se pensi che in un un movimento ci sia spazio solo per un pensiero allora dai ragione ai tuoi detrattori. Che in un blog ci siano i troll fa parte delle regole del gioco, ma perché non pensi che i troll non siano quelli che ti sostengono in pieno perché non ti vogliono al governo? Penso che stai commettendo gli stessi errori della casta, chiuso in te stesso senza ascoltare gli altri. Io sinceramente mi aspetto delle scuse.

Io direi di iniziare con la democrazia liquida, a partire dalla scelta di formare un governo o meno. Ecco un esempio di come in realtà già oggi questa sia una realtà consolidata: Non vorrei pensare che ci sia della malafede nel procrastinare la realizzazione della democrazia liquida. I partiti esistenti ci hanno portato loro al disastro economico sono loro che in giacca e cravatta talvolta in bocconiana grisaglia pacatamente oltre che cafonescamentes stile lega nord ci hanno letteralmente rovinato.

Hanno fatto accordi moderati e sommessi accordi alle spalle dei cittadini che in modo strutturato e continuativo hanno distrutto la nostra economia e fatto e favorito una corruzione dilagante oltre aver rinvigorito la criminalità organizzata. E' normale quindi che un movimento come questo debba essere intransigente. Bersani dovrebbe capire che il suo partito è ormai la culla delle ideologie fallite degli ideali calpestati anche da loro stessi.

Per quanto riguarda i signori della destra.. Io credo francamente che molti stiano prendendo dei seri abbagli. Che la intraprenda poi il fondatore dello stesso blog, non cambia la sostanza di questa democrazia. A questo punto, visto che non mi sento chiamato in causa, rivolgendomi a tutti quelli che hanno controbattuto con veemenza, dico: Ha colpito nel segno? Perché a me sembra che non ha fatto i vostri nomi e pure vi siete sentiti chiamati in causa, segno di chi ha la coda di paglia" Se fosse vero che hai condiviso tante battaglie del Movimento dovresti essere il primo a dire che non bisogna cedere alle sirene di Gargamella che vogliono portarci alla deriva con l'inganno.

Se ne dedurrebbe più che non sai cosa sia il Movimento. Ma invece scusati tu che credi ad un'alleanza suicida con il PD che fino al giorno delle elezioni ha detto tutto il peggio del M5S e correva dietro alle politiche liberiste di Monti C. Questo è l'ultimo mio post su questo blog. Nauseato di sentirmi dare del pagato, prezzolato, solo perchè ho osato esprimere una mia opinione.

Decido fin d'ora di non rinnovare la mia fiducia alle prossime, eventuali ma non essenziali elezioni al M5S. Ma dai, questo si dice avere la coda di paglia. Nel post non si dice che non si possono esprimere opinioni diverse, ma che c'è gente che usa il blog per diffamare il movimento con insulti e menzogne deliberate Ma li leggi i commenti?

Ciao, rispondo qua sotto ad alcuni i commenti. Non mi sembra che questo commento faccia pensare ad una fede politica, il consiglio di votare Berlusconi è del tutto senza senso. La critica è invece essenziale per un giusto dibattito. Il fatto di non avere coraggio di dire o meno certe cose in faccia e che il web è usato come sfogo è vero ma da entrambe le parti. Chi parla di rivoluzione pacifica non dovrebbe insultare gli altri chiamandoli ad esempio troll.

Gli insulti non sono belli e non sono pacifici. Infine, vedendo i dati riguardo agli iscritti, avendo frequentato il forum, ad oggi il forum di movimento 5 stelle mi pare in buona parte composto da una setta urlante. Pienamente solidale con te. In fondo questo movimento non è poi tanto diverso, nella sostanza, da tutto quanto c'è sulla piazza, forse pure peggio. Fra sentirsi dire coglione da berlusconi e troll da grillo non so quale è più offensivo. Mi aspettavo di meglio, sono deluso.

Il problema è che certa gente non viene affatto qui a trollare pagata. Quella gente trolla gratis! Lo fanno mottivati dalla semplice ideologia politica. Credono ancora nei vecchi partiti e, non avendo il coraggio di fare certe cose nella vita reale, vengono a scaricare valanghe di insulti e accuse di vario genere qui sul blog, dove sanno di non pagare alcuna conseguenza.

Sono sicuro che la maggioranza di loro non avrebbe mai il coraggio di dire certe cose in faccia a Grillo. Si tratta del tipico atteggiamento infantile e vigliacco da "frustrato di internet". Hai sbagliato a votare M5S. Non sei ancora pronto alla rivoluzione pacifica e alla decrescita autodeterminata.

Certo, ci vuole coraggio, ma chissà che in futuro, ripensandoci, tu non possa cambiare idea. Spero in un processo di democratizzazione. Carlo sono sempre più solidale con la tua scelta. Non si è mai visto un movimento politico che spinge chi lo ha votato ad andarsene!!!

Questa non è onestà intellettuale o coerenza di principi: Peccato che Pol Pot sia morto se no poteva offrire una utile consulenza agli "inesperti" attivisti e deputati del M5S Diversamente il movimento si restringerà ad una setta urlante. Per accettare di fare un simile lavoro per il PD bisogna essere davvero individui senza alcuna dignità, senza nessun valore, delle vere e proprie merde. Non c'è altro modo per definire chi, per qualche spicciolo, decide di venire su questo blog a spammare e trollare facendo gli interessi di chi ha quasi distrutto il Paese e vuole completare l'opera.

I nostri rimborsi elettorali servono anche a pagare questi parassiti della società. Grillo con questo post si sta rivelando per essere un grande fascistoide dei tempi moderni. Giorgio Locandro - Genova. E' inutile, anche se dai una dimostrazione lampante non vieni creduto da chi non ti vuol credere. Completamente d'accordo con l'articolo. Come al solito in Italia si tenta di sfasciare quello che c'è di buono e propositivo - questo Movimento - per il male degli altri.

Ho votato il Movimento 5 Stelle, non per interesse, ma per seppellire il vecchio sistema che ha degradato antropologicamente la popolazione Italiana, ecco perchè tanti non riescono a comprendere il ruolo del Movimento 5 Stelle e lo smisurato altruismo di Bappe e i suoi adorati collaboratori.

Se fra le regole dei messaggi da postare si dice che non siano ammessi "messaggi con linguaggio offensivo", perchè Grillo è il primo che viola questa regola e definisce merde che tirano schizzi di merda quelli che non sono d'accordo con lui? Per quanto riguarda la dialettica, credo che il confronto delle idee possa avere una valenza costruttiva, specialmente quando le questioni in gioco sono di estrema rilevanza.

Potete trovare ulteriori elettori fra gli evasori fiscali che votano PDL con panzane tipo la libera circolazione del contante. Non vi incavolare tanto Che ci volete fare Beppe ha avuto un infanzia difficile, bambino straviziato con un padre che votava a destra e una madre che votava a sinistra che ogni tanto quando esagerava gli mollavano ambedue un sonoro ceffone mentre lui frignava: Adesso per Beppe è arrivato il momento della vendetta: Siete già la maggioranza.

Ma non ce la farà nemmeno il Capocomico Grillo a governarvi. Ormai il livello è troppo basso: Francamente trovo un po' buffo pensare che tutti quelli che vorrebbero un accordo tra PD e M5S siano troll pagati Il M5S ha l'occasione di operare per il governo del paese imponendo le proprie idee. Altrimenti torniamo pure a votare, ribecchiamoci 5 anni di Berlusconi Si potrebbe far commentare solo le persone che si sono autenticate tramite invio di carta d'identità Con questo metodo il blog sta diventando un posto invivibile, troppi troll.

Non vorrei che qs cosa di fare opposizione a tutti costi finisca con diventare l'ennesima scusa per non fare nulla. Se un commento riceve troppe volte il voto minimo 1 scarso una zampa verde viene eliminato, è cosi difficile da capire? Ma per quale cazzo di ragione invece di stare qui a rompere le palle con i vostri commenti da ex votanti non ve ne andate una buona volta tutti quanti a FANCULO!!!!!

A me non mi avrete mai. M5S ora e sempre. E' dal giorno dopo le elezioni che mi sbatto per difendere ogni tuo insulto e dare spiegazioni ad amici e parenti hanno votato altrove. Ora i tuoi insulti li rivolgi anche a noi che ti abbiamo votato e sostenuto? I commenti vanno ascoltati e ad alcuni sarebbe opportuno anche rispondere. La soluzione l'avevi proposta all'inizio, il modello Sicilia, dove infatti tu non metti becco ed il movimento fa grandi riforme Ti sei montato la testa Beppe, e rischi di ditruggere tutto.

L'ottusità vera o presunta di questa gente mi diverte. Questo blog non è il Movimento5Stelle! Questo blog è il blog di Beppe Grillo. Il Blog di Beppe Grillo ha due cose divertenti: Io compreso, voi compresi.

Normalmente c'era qualche battibecco ma tutto sommato venivano fuori anche delle discussioni decenti. Dopo le elezioni c'è stata l'invasione. Invasione non di cose sensate, ma di idioti.

Gli idioti non si rendono conto di esserlo, altrimenti non ragionerebbero come fa questa Annaminchia Abbordante. Credete che le persone non ci facciano caso? Io ho votato 5 stelle con entusiasmo perchè credo nella partecipazione. Quindi mi OSTINO a frequentare questo blog, nella speranza di sbagliarmi, di trovare quella libertà di espressione che è il fondamento della democrazie.

Bersani non dura molto politicamente parlando Dai 2 ai 3 mila commenti al giorno? Non mi pare che ce ne siano molti di più di questi. Quindi il blog sarebbe pieno praticamente solo di strik, plik, uak e smak? Ma tu sei fuori completamente! Io non c'entro un cazzo con nessuno del blog, ci mancherebbe!

Ma quali tecniche, ma smettila scemo! E ritengo di non avere dubbi sulla funzione che lei ha su questo blog. Visto che non ritenete opportuno cancellarmi di nuovo, adesso passate a ridicolizzarmi. Ma non avrei mai creduto di trovarle qui. E la prova è che avete cancellato il mio post, ma non la risposta di una signora molto ilare Vi invito a rispondere piuttosto. Possibile che non capite quanto è importante la questione della partecipazione?

Avete paure del dissenso ma perchè? Ho votato convinta, e pensavo di avere il diritto di partecipare, ah già Siete sicuri che i "Duri e puri" facciano il bne del movimento? Che la rabbia e la vendetta siano i valori ispiranti per uscire da questo pantano? Siete sicuri che i veri infiltrati non siano i "Duri e Puri"?

Secondo voi chi stanoo favorendo? Peccato che cinque minuti fa il commento più votato era nettamente contrario a questo post delirante ed è stato cancellato dalla Casaleggio e Associati: Siete peggio dei peggiori media di regime! Vero "guru" del rispettivo schieramento di partito già "quotato in parlamento"; cosi da poter acchiappare più avanzi.!

Quindi tutti i messaggi che esprimono dissenso dalla linea ufficiale sono opera di trolls? Bersani è laureato in filosofia Ma come si fa ad avere una tale faccia come il culo?

Ok giusto, ma perchè non rispondere anche a chi fa delle critiche costruttive come questo attivista 5 stelle che è mesi che cerca di avere delle risposte? Ma come fai a condividere tanta arrogante strafottenza. Avete un modo di porvi con il dissenso e la diversità che è più vecchio di quello che appartiene alla gerarchia politica che volete abbattere. Purtroppo M5S ha avuto il massimo da queste elezioni, e non ci vuole un profeta per capire che non avrà mai la la maggioranza: Al prossimo giro, a breve, ci penserà Renzi purtroppo a decidere per l'Italia, e i voti PD andati a Grillo torneranno all'ovile; gli altri staranno a guardare.

Purtroppo la gente sta capendo che è M5S un movimento di sola opposizione: Nella "merda" che dice Grillo c'è anche tanta "merda amica", mi stupisco che non venga capito. Grillo da bravo leader fascistoide ignorante nella sua vita non è nemmeno riuscito a laurearsi Andate a casa se non avete voglia di governare e lasciate il posto alle persone competenti e volenterose. Invece state perdendo orde di voti. Che amarezza, potevano ribaltare l'italia Ma come faremo ad ottenere la maggoranza se non vogliamo governare?

Cosa lo fai a fare un blog se poi non vuoi sentire il dissenso? Meglio allora fare un'altro spettacolo teatrale, che sei bravissimo. Tu parli e noi applaudiamo. Spero che i tuoi parlamentari capiscano che sono li' a rappresentare l'Italia e non un comico dall'ego gigantesco. Vedo che il grigio il grigio va in giro per tutti i commenti ad insultare chi non la pensa come lui.

E quindi chi sarebbero i troll? Beppe, puoi dare del Gargamella a Bersani, dello psiconano al Berlusconi del Morfeo a Napolitano ma dare del Troll a molte persone che ti hanno votato è troppo. Quindi ci stai dicendo che non possiamo essere in dissenzo, che non ci possiamo più incazzare che non possiamo proporre niente che non sia in linea con quello impartito da voi?

Cioè volete il voto e poi dobbiamo solo che stare zitti? Eppure eri tu anni a dietro che dicevi che sul tuo blog ci si confrontava si poteva discutere ecc. Ma se ora anche tu ci togli la parola Grillo non sta parlano delle personi reali ma solo delle persone faziose che fingono di essere dei sostenitori del M5s che scrivono x far credere che il consenso del M5S sia in calo.

Questi non li riuscite ad identificare o siete proprio voi? Le regole sono quelle del mai accordo con altri partiti? Ma non hai capito che il terrore di molti è che se non viene sfruttata questa possibilità non ce ne sarà un altra futura. Poi per quanto riguarda le vostre "deduzioni su chi sia io lasciamo stare. Se sei veramente del movimento ai capito bene a cosa si riferisce Ma come ti permetti di insultare migliaia di persone oneste che si sono illuse sinora di avere a che fare con un fenomeno di autentica democrazia?

Ho votato M5S, sono un magistrato, ho una pagina facebook che ben potete consultare, e su cui è possibile leggere la mia storia ed il mio passato. E ho commentato sempre con grande serenità è garbo su questo blog. E solo per questo merito l'appellativo di troll? Piuttosto trovo indegno che voi azzeriate i voti a chi come me con alcuni commenti ha superato i 90 voti favorevoli, soltanto perchè non vi piaceva quello che dicevo.

In particolare ogni volta che qualcuno ricorda a tutti voi che sono mesi che parlate di democrazia diretta e piattaforma liquida, ma allo stato non se ne vede neppure l'ombra. E adesso in quale categoria devo essere inserita???? Ammesso e non concesso che tu sia in buona fede, ti assicuro che non ho nessuna voglia di giudicarti, nè qui, nè altrove. Ed il tono aggressivo non riuscirà a nascondere il fatto che hai fatto una affermazione senza dare alcuna motivazione.

Si insinua il dubbio che io sia un magistrato e che io sia una persona autentica. Ovviamente mio caro, io scrivo sotto pseudonimo, per ovvie ragioni imposte dalle regole deontologiche della mia professione. Ma chiunque di voi si rechi sulla mia pagina facebook potrà vedere chi sono, come la penso e in cosa consiste il mio impegno civile.

E' possibile contattarmi e parlarmi direttamente. Tu invece, chi sei??? E' evidente che voi non avete mai frequentato il blog. Il blog è come il bar, non è il movimento. Voi sinistri arrivate e fate i moralizzatori, come al solito. Caro Donato, è questa la cosa triste. Qui non si discute più di cose concrete. Nicola commento più sotto in questa stessa discussione ha ragione.

Il fascino ed il successo del Movimento 5 Stelle sta tutto nelle assemblee e nei luoghi di confronto a livello locale. Come amministratori locali hanno per lo più dato prova ottima prova di se, e dove sono in minoranza hanno saputo costituire un fattore di impulso e di pungolo insostituibile.

Ma l'esordio a livello nazionale desta perplessità. Sicuramente eravamo impreparati a tanto successo. Ma non è pensabile che si possa propinare come "volontà degli elettori" l'intepretazione di Beppe Grillo. Lui ha un grande merito. Ha preso un blob e lo ha trasformato in una occasione storica di cambiamento. O altro strumento idoneo. Mettete a lavoro tecnici e cervelli e pensate come fare. Vedo che il Grigio il grigio va in giro per tutti i commenti ad insultare chi non la pensa come lui.

Annabella, lei interpreta il pensiero di tanti, simpatizzanti, votanti e partecipanti attivi. NO all'Italia nelle mani degli italioti Sarà lotta dura? E va bene, mettiamo da parte la locuzione "marcia", evocatruce non ho sbagliato a scrivere di tempi terribili, parliamo allora di convenire in massa a roma, davanti al Viminale ed al Quirinale, per far vedere e dimostrare, che siamo sempre vigili contro il furto della democrazia e della costituzione.

Grillo,mi sei simpatico,ma non parlare di marce che come sono andate a finire porta sfiga La riforma del Senato deve ancora avere tre passaggi parlamentari e poi, magari, il referendum.

Suggerisco, a parte la "lunga marcia", che qualcuno ha letto come la "marcia su Roma" di drammatica memoria, di non continuare a stare sull'Aventino e di non contare troppo sulla Rete per l'informazione e l'acquisizione del consenso.

Renzi è astuto e bravo ad utilizzare la rete e tutti gli altri mezzi di comunicazione-persuasione di massa. L'azione politica va portata avanti con tutti i mezzi e in tutti i luoghi dove poter incontrare i cittadini. E basta poi con i giudizi sugli "italioti beoti", e quant'altro. Anzi, con il tuo giudizio rendi la persona più ferma e immodificabile che mai.

In alto i cuori, ma anche la ragione. Una marcia o marcetta fine a se stessa non mi dice proprio nulla, anzi Dopo la prima apparizione elettorale, che ci aveva portato al primo posto, ci siamo illusi di ppoter scardinare a spallate il sistema. Ora non ci resta che tornare all'origine, scendere nelle piazze e continuare a dire la verità. I dati oggettivi ci danno una mano. Le elezioni europee non sono state inutili, né una sconfitta. A mio avviso ci hanno fatto bene, prima perché comunque dovremmo avere uno zoccolo duro, cosa importante, poi perché ci fa riflettere proprio su questo punto: Gli italiano fanno molto presto a cambiare casacca, la storia ce lo insegna.

Basta che il prossimo colpo sia giusto e la strada sarà spianate. Buone ferie ai Ns bravi parlamentari, che mentre molti di noi erano in vacanza, si sono battuti in tutti i modi possibli. Mi piace l'idea di una Lunga marcia verso la Democrazia. Una marcia simile a quella di un fiume che scorre lentamente e inesorabilmente verso il mare. La forza di questa discesa è data più dalla massa e dalla durata del fluire che dalla sua velocità.

Durante questo lungo tempo che non è d'attesa, si possono creare le fondamenta di una nuova cultura della democrazia, di un nuovo modello di sviluppo sostenibile, con numerose iniziative popolati. Un paese di lobotomizzati.

Con tutte le minchiate che continuano a propinarci tanti ancora difendono quel surrogato di Renzi e quel delinquente di Berlusconi. Renzi has talked a lot about transforming Italy, and the results of the European Parliament elections showed he has popular support to do so. Buona domenica a tutti, la lunga marcia, infatti l'italia è lunga. Qualcuno in questo blog critica Beppe Grillo ed afferma che la marcia vera, magari a piedi verso Roma si deve fare subito Questi commentatori non sanno che la maggioranza dei cittadini italiani democraticamente hanno votato PD e Forza Italia La marcia che intende Beppe è una marcia di idee, valori, che vanno diffusi e portati avanti e non sappiamo poi alla fine di questa lunga marcia se poi tutti gli italiani saranno d'accordo..

Detto questo, IL M5s pressenta proposte secondo me troppo estemporanee e non ha una squadra di governo da presentare.. Beppe e tutti noi forse dovremmo riflettere di più su questo punto Il semplice attacco a Renzi Napolitano o Berlusconi non funiziona più, se poi ai cittadini diamo l'impressione ma è solo un'impressione di essere un massa di casinisti giovinastri dilettanti immaturi allo sbaraglio politico..

Non credo che con sistemi civili si riuscirà a smantellare la disonesta' politica dei nostri governanti. Sono troppo organizzati e solidali tra loro, e poi a capo di questi delinquenti ci sono mafiosi, tangentisti, sfruttatori del popoloe credo solo con sistemi vielenti si riuscirà a debellarli.

Come recentemente ha affermato il fratello di Borsellino "bisognerebbe usare un carterpillar per smantellare, distruggere e annientare la disonestaà politica italiana.

E io credo che abbia ragione. Sono perfettamente d'accordo, credo anche che in qualche modo i veterani dovrebbero dare l'esempio a quelli che verranno dopo, in modo che i successori siano sempre più preparati. La differenza di maturità dei deputati e senatori 5 stelle durante questa fase di attacco alla costituzione si è vista.

Come dice grillo non è più una questione di "o noi o loro", ma di "o la democrazia o loro", alla faccia dei consigli di Draghi e JP Morgan! Condivido tante cose ma non questa: Le cifre ti smentiscono.

Alle europee Pd e Forza Italia hanno preso i voti di 15,5 milioni di italiani. Gli aventi diritto al voto erano 49 milioni. Un governo 5 stelle è già pronto. Quindi già stiamo distorcendo la realtà.. Un programma ovviamente c'è a differenza dell'attuale governo che non ha programmi e questa è già la seconda bugia disconfermata.

Gli Italiani capiranno troppo tardi quello che sta succedendo perchè molti hanno ancora un lavoro,una vacanza ed una casa.. Quando si sveglieranno a botte di schiaffi, sarà troppo tardi.. Italy has achieved the rare feat of a triple-dip recession, its economy contracting in two successive quarters for the third time since Unsurprisingly, he has under-delivered on promises to liberalise the labour market, one of the main impediments to growth.

Incredibile, vi ricordate il film di Renzie che parla inglese, postato qui sul blog?! Ebbene, era arrivato a superare il milione e mezzo di contatti, un successone molto scomodo per il nostro ebetino. Allora ha chiamato aiuto e l'ha fatto bloccare con la scusa del copyright!!

Proprio vero, guardate voi stessi: Il problema é quando c'é un mix inarrivabile di idiozia ignoranza e arroganza. Il poveretto pensava sinceramente di fare un figurone e invece si é ricoperto di mmm Qui é stato rimesso da qualcun'altro in rete, e ve lo ripropongo!

In effetti ne viene fuori come un personaggio da comica! Propongo di diffonderlo a tappeto, mettetelo su facebook e inviatelo per e-mail!! La riforma del senato è stata adottata con voti su cioè meno dei due terzi voti e dovrà essere confermata dalla camera dei deputati e da un referendum popolare, la lotta per la difesa della democrazia rappresentativa è solo all'inizio.

Nonostante l'opposizione coraggiosa di alcuni eletti del popolo il patto semi-segreto tra Berlusconi e Renzi ha retto, la riforma del senato abbinata al cosi detto italicum distruggerà gli equilibri democratici del nostro paese.

I cittadini sono stati anche privati del diritto alla libera informazione. Forza Italia e Partito democratico controllano il 90 per cento dei principali mezzi di comunicazione e hanno orchestrato una campagna di promozione della riforma senza svelare al pubblico i suoi contenuti effettivi.

Dobbiamo cercare di allertare l'opinione pubblico delle conseguenza reali sulla vita democratica di queste riforme utilizzando tutti gli spazi di espressione democratici che rimangono ancora liberi ed indipendenti. Bisogna organizzare un vasto movimento di resistenza pacifica e democratica. Il 15 luglio di fronte al senato della Repubblica erano presenti i difensori della costituzione del movimento 5 stelle e gli insegnanti del movimento sindacale unitario per la difesa della scuola pubblica.

Nonostante i cordoni della polizia che separavano i due sit-in, i due gruppi di manifestanti si sono uniti. Il link complete per vedere il video della protesta del 15 Luglio www. Io credo, se rimanesse fedele alle sue idee, che dovrebbe smantellare, rivoltare,cambiare il vigente sistema sociale. Io credo proprio di no.

I poteri attuali, quelli che hanno i soldi,sono quei poteri che in quattro e quattrotto ti organizzano una rivoluzione armata e faranno fuori tutta la gente che è attualmente incazzata con loro levandosela dalle palle e riprendendosi il potere.

Allora logica deduzione e mossa preventiva: Avendo una conoscenza "spannometrica" della tecnologia Web, vorrei sapere se qulacuno è in grado di trasferire in chiaro un mio commento, imperscrutabilmente andato a finire nella cantina del Er Fruttarolo, ore 11,47 Grazie per l'aiuto.

Grazie Frù aho, sto commento me sembra 'na bottija de Barolo. Puro io,spannometrica;si è questa,a cantina è a tua Amo la cultura Giapponese, i loro Samurai, la loro radicalità, l'essenzialità espressa con un minimalismo rigorose ed elegante. Leggo, spesso saggi e poesie, di autori Giapponesi, che mi offrono sempre un punto di vista differente dall'approccio di noi Occidentali. L'impegno è disprezzato poiché esprime lo sforzo cruento di chi, sprovvisto di denaro e di potere sociale, non ha altri mezzi per essere riconosciuto.

La mentalità aristocratica è ormai superata e dimenticata, ma mi sembra utile rievocare l'esistenza di un modo di pensare diverso da quello che ripone nell'impegno lo scopo della vita umana.

Ritengo necessario distinguere il piacere dall'impegno. A volte l'essere umano trova più penoso divertirsi che impegnarsi. Ma il tormento maggiore non è lavorare. La tortura più dolorosa ed innaturale è quella subita da chi, pur avendo talento, è costretto a non usarlo o usarlo in misura inferiore a quanto potrebbe. L'essere umano ha una natura bizzarra: Avanti tutta, pacificamente, ma senza esitare! Questo il twit da mandare se siete d'accordo. Venghino signori venghino più gente entra più bestie si vedono È andato al raduno dei boy scout per invitarli per un bunga bunga a casa del compare Cristo è stato gabbato per molto meno Affinità intellettive e contorsionismo intellettuale e dulcis infundo benedizioni clericali Comunque la si metta rimane un imbonitore.

Dove e' finito lo spirito garibaldino di giustizia e generosa onesta'? Lo slancio dei giovani partigiani contro l'autoritarismo oppressivo fascista che genero' la nostra costituzione. Oggi questi delinquenti , vigliacchi fuori ed entro il parlamento hanno sputato sul sangue versato da quei fantastici giovani ,che pieno di entusiasmo riscattarono col loro sangue l'onore italiano.

Tutto questo perché questa gentaglia non sono capaci di governare , e quindi si vuole abbolire il senato e poi con la legge truffa elettorale avere la maggioranza per fare tutto quello che questi ladri ed incompetenti vogliono. Pure i fascisti avevono il potere di fare tutto quello che volevano in nome della governabilita'. Il risultato catastrofico lo conosciamo tutti. La tragedia e che gli italiani accettano che dei papponi truffatori cambiano la costituzione nata e nutrita dal sangue eroico dei nostri giovani partigiani.

Un sex offender come si dice in inglese viene assolto perché' il suo crimine viene depenalizzato , incambio dell'appoggio numerico in parlamento dei suoi senatori per altro alcuni condannati ed indagati. In altre parole degli avanzi di galera. Per cambiare la piu bella costituzione al mondo dove tutti sono rappresentati.

Un parlamento di onesti sono certo che sono capaci di governare. I fascisti erono dei delinquenti ma non vigliacchi , su facevano riconoscere.. Questa gentaglia lo sono tutte e due. Paura che venga allo scoperto quello che molti iscritti iniziano a pensare?

In pratica hanno rispolverato il sistema governativo della storia Romana. Nell'antica Roma,i Patrizi erano una classe chiusa e detentrice del potere economico e politico in contrapposizione con i plebei e gli schiavi che avevano soltanto l'obbligo di vivere per lavorare e lavorare per vivere: Il periodo che va dal 60 al 51 a.

Cristo è contraddistinto dal primo triumvirato a opera di Pompeo,Cesare e Crasso e stringono un alleanza segreta: Giulio Cesare passa armato il Rubicone,morto nel frattempo Crasso,sconfitto Pompeo nella battaglia di Farsalo cade vittima di un tradimento. Pertanto possiamo sottolieare che il patto segreto del Nazareno è più in sintonia con la storia dell'antica Roma che con l'ascesa travolgente dell'ex Viennese Adolf Hitler che fu nominato capo del partito dei lavoratori nel Identica la storia di Benito Mussolini,alleato del Furer,renitente alla leva militare,dovette rifugiarsi in Svizzera,dapprima avvicinandosi politicamente al sindacalismo rivoluzionario: Nel ,grazie al grande successo decretatogli dal congresso,divenne direttore dell'Avanti: Aveva le mani sporche ed era sudicio come un coccodrillo.

Ed essi lavorano al di là della loro giornata; perfino di notte la loro casa è illuminata — ed essi vegliano Egli odia il panno, ogni sorta di panno. Ma avviene come del miele: Ma anche al di fuori della costrizione servile esso è una pena. La ripugnanza condizionale del pastore fattosi contadino ed artigiano per il lavoro, si riflette nel dogma religioso del lavoro come conseguenza e come pena di un errore commesso dalla prima coppia umana.

Il lavoro odierno è inumano. È un Moloch che schiaccia con la noia e con la fatica e spreme il lavoratore per sputarlo via precocemente invecchiato, che lo getta sul lastrico o lo incatena in una servile dipendenza, che lo ferisce, quando non lo stroppia o l'uccide.

Finalmente ritornano parole sensate! Sapevamo in tanti che convincere delle te ste di cazzo a csmbiare rotta sarebbe stata dolo una utopia Ci avete provato " a mofo vostro " non riuscendo in molto, pazienza, ora proprio pef riportare la vera democrazia in Italia dovete imparare a scopare e disinfettare!!!

Parassiti e pifocchi vi circondano ds ogni parte! Preparatevi ad una disinfestazione totale! E' inutile parlare di 11 milioni di persone che hanno votato il M5S ma di circa 8 milioni europee. Anche dalla spiaggia sempre al lavoro, eh? Sai l aspirazione che tu chiami cacchetta il suo vero nome di tutto il mv5 e Onestà e condivisione. Il restante a stuprato l Italia x 20 anni ora basta!!! Il fascismo ha distrutto un paese? Il papa, ha le idee confuse oppure fa politica contro la gente a favore di Renzi e company.

Oggi troppe persone hanno quasi 40 anni di lavoro e non sanno ancora quando potranno andare a riposo. Gli annali della psichiatria annoveravano l'identificazione in Napoleone come sintomo tipico di alcuni casi di disturbi della personalità. Ora dovranno valutare anche l'opzione Mao Tse Tung. Le riforme di Renzi sono sempre meglio di niente! E' solo un teatrino con attori improvvisati, utile solo a far passare il tempo, scorrere le paghe e godersi tutti i privilegi tra un intrallazzo e l'altro.

Purtroppo il tempo trascorre anche a danno dei cittadini, ormai sudditi dei gabellieri e dei maghi della finanza che parlano solo inglese; la lingua dei padroni, appunto! Occorre, oltre alle appassionanti stupidate, a cui porrà termine il referendum dei cittadini, volgere maggiore attenzione alla macelleria sociale in atto.

L'europa dgli innominabili se ne frega dei cittadini. I loro servi, ben pasciuti e che abbiamo purtroppo tra noi, stigmatizzano sul numero dei morti e dei suicidi, mantenendo il discorso nei soli limiti statistici. A quando una presa di coscienza più efficace? Sono autorizzato ad entrare nel sistema operativo M5S. Quest'ultimo è ottimo per partecipare alla discussione, alla modifica e alla formazione delle leggi, ma prescinde da una preparazione giuridica in campo amministrativo e degli enti pubblici a cominciare dagli enti locali, necessaria a capire di cosa stiamo parlando.

Non essendo il M5S una struttura organizzata e dislocata sul territorio, il sistema operativo potrebbe supplire a questa carenza anche di carattere formativo attraverso corsi on line per la verifica della preparazione graduale con conseguenti certificazioni necessarie a prendere coscienza dello status di cittadino, fino a quella necessaria per ricoprire qualsiasi carica pubblica.

Forse il fatto che ci sforziamo di essere onesti? Non basta, bisogna anche essere sufficientemente preparati per rendere realizzabile e sostenibile quello che è necessario fare. Siamo contenti che M5S abbia capito che contro la fretta degli irriflessivi sia importante opporre la pazienza dei lungimiranti. E' importante sciogliere le proiezioni dovute ad incantesimo nelle teste di 11 milioni di persone che immerse nel modo collettivo di pensare abbiano bisogno di tempo per fidarsi delle loro intuizioni.

Al premier serve affrettarsi prima che la carrozza di Cenerentola non ritorni zucca. Le parole di Mario Draghi lasciano poco spazio alle interpretazioni: Peggio, tutto è dovuto "all'incertezza sulle riforme, un freno molto potente che scoraggia gli investimenti". Il commento di Renzi. In serata a "In Onda" parla il presidente del Consiglio. Il presidente della BCE ha detto una cosa sacrosanta!!!!!!!

Mariuccia, quando vieni censurata mi diventi quasi simpatica. Ma eri la vera Mariuccia Rollo? Il manifesto è volutamente provocatorio a me piace molto , inutile disquisire sul colore della bandiera ottimo per altro.

Il M5S non ha fatto accordi con l'estrema destra. Ha scelto di entrare in gruppo sbagliando solo per affinità antisistema, e te lo dice uno che ha fatto una campagna martellante sulla nocività destrorsa e reazionaria di alcuni partiti del gruppo quando ancora si chiamava EFD. Offre lo spunto per micidiali sfilettate Che centra quella bandiera rossa se in Europa si sono fatti accordi con forze di estrema destra?

E poi un po' di attenzione ai refusi, no? E il tavolo delle trattative poche settimane fa? E gli otto SI' sui 10? E "il truzzo con le pieghe della pancia de fora nella camicetta bianca da gagà" andava bene sino a ieri?

Pessima comunicazione" Mariuccia Rollo, Per la prima volta un mio commento è stato bannato. Non è stata una bella cosa. I Referendum li vincono Chi ha in mano l'Informazione dico meglio: Si dimenano come pesci appena catturati i sogni appesi al chiodo lasciati ad essiccare i loro mali, contemplano il domani pensando non le sia tardi su un orologio fermo ormai da anni.

La razionalità suonava più volte alla loro porta ma costantemente perdeva i lacci con una vecchia scarpa rotta. Tutto questo clamore e lamento perbenista era solo un finto amore di marmo che creava sgomento nel togliermi la vista, e che non sia stato un sogno o un danno che si è reso assai altruista, aiutandomi a risalire porgendomi la mano sinistra.

Ma che sdegno, che rovina viver lento con una pazienza in vetrina, che non si arrende la ragione neanche se le nascondi il cuore su una duna in collina, aspettando alla stazione che venga la luna a riconsegnarle la mattina. Immediatamente la divulgazione venne pescata, come il sogno appesa al muro, aspettando che si asciugasse prima che giungesse li qualcuno. Lascia libere le idee prima che siano troppo secche e insabbiate poi di sale e di lancette per mantenerle sempre vecchie.

Poiché con un paio di scarpe rotte potrebbe inciampare e buttar giù quella mia sorte con il diritto di nuotare. Parliamo per quello che vediamo realmente , anzichè parlare per quello che ci raccontano alle orecchie Ma tutti abbindolati da i manutentori di lancette Sarà un cammino lungo e faticoso lo sappiamo benissimo, noi contro tutti, ma noi abbiamo armi che loro non conoscono, sono l'onestà e la democrazia.

Sun Tzu L'arte della guerra allons. Macchè,parlavo der "dividi et impera" Buongiorno Fruttarolo cero, i romani avevano inventato le macchine da guerra, e la teswtuggine, antico carro armato sui generis. La loro era una guerra imperialista. Ah,er buon vecchio Sun Zu Comunque, accidenti, lo Staff Comunicazione fa pessima comunicazione.

Tzetze ha omesso de di' che er più arternativo e bevessela Essi', evidentemente hai fiutato carissimo Beppe che il malcontento popolare non lo convogli piu nel m5s,vuoi inventarti la Cosi non fai altro che il suddito di b. Beppe è uno di loro,sta semplicemente mantenendo loro la candela ma nel Nazareno c'è anche lui con noi, la politica è una giostra,oggi a me domani a te. Investiteli non al super mercato ci vorrebbero tre settimane a detta della Picierno.

Spendeteli invece in gratta e vinci, lotto, superenalotto,lotto ogni 5 minuti, win for life, vinci casa, sfida l'europa, si vince tutto estrazione mensile, win for life grattacieli etc, etc. Ma è lo stesso scalfari che per 20 anni dalle colonne di repubblica ha cannoneggiato berlusconi o un altro scalfari?

Si vende per 1,40 e il Ven e Sab per 1, Dopo il bunga-bunga a Villa S. Martino,altro che non sei nelle mani del Nano: Il trenino dell'amore continua con accordi sottobanco all'insaputa dei cittadini!

Grazie grande democratico di sinistra Adesso che per le vacanze estive questi illegali hanno liberato della loro presenza i palazzi del potere, non possiamo organizzare un sin-in per non farli rientrare? Intendo qualcosa di assolutamente pacifico, tipo piazzare le tende e resistere a oltranza. La presenza privata di Renzi al raduno nazionale scout, è la naturale saldatura della sx con l'ambiente cattolico, che dopo la dipartita della DC è rimasto orfano ed ha trovato casa nel catto-comunismo o assistenzialismo-comunismo, confondendo carità cristiana con l'assistenza sociale laica, non ritenendo, anche per motivi di rappresentanza morale, che potesse farlo la dx, scartando i partitini centristi mastella, casini, ecc.

L'intesa, collaudata recentemente nell'immigrazione, troverà uno scoglio negli argomenti etici-morali, tra cui le fecondazioni con embrioni che è cara ai cattolici praticanti, ed per questo che il governo ha rinviato ad una ulteriore lunga Oppure è opportuno avere la morale e fasi alternate sullo stesso soggetto politico? E perché lo avrebbe detto? Forse qualcuno ha pensato male? Ma se lo ha precisato Poverino già da qui si vede quanto è intelligente è quanto servo!

Ci si riferisce per es. Avete visto come fanno "linguainbocca"? Non lo sapevate vero Faremo cose di sinistra! Leveremo i politici corrotti ed indagati! Lotta agli evasori fiscali! Le Imprese avranno il denaro dovuto dalla Stato! Le banche daranno il denaro ad imprese e famiglie! Buona domenica al blog e a tutti gli amici! La marcia sarà lunga dura e faticosa ma l'obbiettivo è assolutamente ambizioso ed elevato! E' bello sapere che siamo in tanti e se ci saremo di aiuto e conforto gli uni agli altri vedrete che ce la faremo!

Sempre più fiero del m5s. DD la lunga marcia Per la mia salute mentale, stacco dal M5S. Ormai ne stavo facendo una malattia. Ho lasciato lavoro, hobby, tutto mettendomi anche in difficoltà nel pagare le tasse perchè per mesi non ho guadagnato.

Non la sto vivendo in modo sano per cui devo disintossicarmi. In rete, se volete, trovate altri siti che danno notizie del M5S. Ringrazio tutti del vostro affetto che mi avete dimostrato in questi mesi. Ma non hanno capito niente, come mai? Un proposta per un eventuale Beppe cantante: E che ne dici di questa autobiografia di schettino: Fruttarolo, senti questa interessantissima intercettazione telefonica: See,e metteje 'n quarcosa de meno impegnativo??

O dico nonostante abbia sempe rifiutato e marce longhe,sopratutto quelle co' e fiaccole Ma tu pensa quanto deve Grillo alla minchioneria del PD e del suo degno segretario. Ora il buon Beppe, dopo aver sostanzialmente sancito con ripetute scelte strategiche la pronunciata irrilevanza di M5S nonostante il suo lusinghiero successo elettorale , si atteggia perfino ad eroico "grande timoniere". Speriamo non faccia seguire anche una sanguinosa rivoluzione culturale, come fece il suo più illustre predecessore.

L'assoluta inconsistenza del programma della maggioranza di governo salvo naturalmente l'opera di smantellamento della nostra democrazia parlamentare si presta giustamente ad ogni tipo di critica e, se del caso, anche a nascondere i propri fallimenti ed il vuoto della proposta politica, al di là di facili e condivisibili slogan. Ecco dunque che Grillo, non meno dell'infingardo Matteo, rilancia sempre un po' in là la palla.

Promette sorti magnifiche e progressive ma, si intende, non ora, tra un pochino, adesso arriviamo, no abbiate pazienza ci vorrà un po'. I casi sono due: Nel secondo non sei meno bestia di quelli che fustighi in continuazione. Suoni a orecchio e ti limiti a fare l'opportunista, come un comune avvoltoio sulla carcassa di un animale. Voglio addormentarmi e svegliarmi tra duecento anni. Beppe ti do ragione, dovremo far aprire gli occhi alle persone non su come siamo buoni noi, ma come sono cattivi loro, e quindi, di riflesso, quanto siamo buoni noi.

Sembra una fesseria quella che ho scritto, ma se ci poniamo su un piedistallo ci possono contestare; se mettiamo nella merda loro, ed è facile con tutte le porcate che hanno fatto, le persone con un po di cervello e non colluse ci daranno ragione. Il problema della comunicazione è da affrontare. E' da tempo che scrivo che i gazebo sono importanti, ma è anche tempo che affermo la necessità di una televisione perché, e lo dobbiamo amettere per amore o per forza, la gente è stata lobotomizzata dalla tv, e molta di questa non usa internet.

La TV costa vaini, come direbbero a Livorno auguri al sindaco e ai nostri ragazzi , e per questo motivo non bastano di certo i soldi che gli iscritti e non donano al movimento. Beppe la mia è una proposta, pensiamoci su. Coe dici te, sarà una guerra lunga, e io dico una guerra di trincea, e per questo dovremo avere, oltre alla nostra onestà, tanta ma tanta pazienza. Dovevamo scottarci, per far vedere a chi non ci credeva, che gentaglia ci sta al governo e al parlamento.

E pensare che ancora aspettano di dire la prima. Se si svegliano adesso è proprio sfiga. Frandiben Il Governo stabilisce che sarà severamente proibito chiamarla deriva autoritaria.

Abolire il Senato è solo la prima fase del piano di Renzi. La seconda è vendere Palazzo Madama su ebay. Vallo a dire a Matteotti. Non li ha proprio cagati. D'Alema arriva a sorpresa a palazzo Chigi. Per gli indiani sarebbe presagio di sventura. Salta tutto e si riparte da zero. Speriamo di non perdere il passo dei paesi del terzo mondo. Sta facendo il modesto. Grasso al Senatore del M5S con un peluche in mano: Vai a capire a chi dicesse. Per leggerlo tutto vai a http: Non vi siete accorti che parlare di democrazia vuol dire perdere solo tempo mentre bisogna soltanto parlare di programmi di salvaguardia del paese in pochi punti con delle priorità assolute e schierarsi di ds o sn o del M5s vuol dire solo salvaguardare la poltrona dei ns politici di turno.

Ricordatevi che le casse del governo sono piene di cambiali e prima bisogna riempirle e per far questo bisogna bloccare la TAV,l'acquisto degli F35,ritirare le truppe italiane dall'estero,bloccare le spese militari ,commissariare le regioni e solo dopo potremo discutere di programmi urgenti. Continuiamo pure a discutere di legge elettorali tanto il ns paese per un nuovo sviluppo non si è accorto che ha innestato la retromarcia. Invece di scrivere inutili pezzi sul suo blog, Grillo chiami il paese alla mobilitazione sociale.

Convochi manifestazioni e proponga al paese un piano di salvezza nazionale, come quello in allegato. In Argentina nel il governo è stato cacciato assediando il parlamento e facendo fuggire il primo ministro. Se non ha il coraggio di fare tutto questo, si dimostrerà solo un bluff, un contenitore vuoto di sterile protesta.

Sul piano non mi esprimo perche' desidero prima studiarmi i vostri materiali sul sito. Questo mutato atteggiamento costituirebbe un altro grande segnale di raggiunta maturita' del MoV.

Sono iscritto al m5s fin dalle sue origini ma se il pd fa qualcosa in meglio perche' non supportarlo? A volte ho l'impressione che ci sia il pregiudizio che tutto quello che fanno gli altri non vada bene. Per favore fatemi capire dove sbaglio. La domanda che ti dovresti fare è perchè? L'Italia è in recessione cronica e il sig Renzi che fa, blocca per mesi il paese dietro questa "riforma", perche?

No, perchè come dimostrato il risparmio sarà minimo, se fosse stato questo il vero motivo,si potevano dimezzare tutti i parlamentari, camera e senato, con l'appoggio del M5S. Altra bugia, ormai si legifera solo per decreti e sotto questo punto di vista, i tempi di approvazione delle leggi sono in perfetta media europea, quello che frena poi effettivamente sono i decreti attuativi e ministeriuali i quali dipendono dalla burocrazia.

Quello che si sta cecando di fare NON è migliorare lo Stato ma solo assoggettarlo ai voleri di una oligarchia non eletta. In definitiva avremmo un Parlamento composto da una Camera di nominati, eletta con criterio maggioritario e con pesanti clausole di sbarramento, ed un Senato di eletti di secondo grado con doppia selezione maggioritaria, dal quale dipenderebbero quasi totalmente tutti gli organi di controllo e garanzia ed il processo di revisione costituzionale: Vai a questo link, grazie: Buona domenica blog Mentre Beppe ci chiama alla "lunga marcia" che al suo fianco io intraprendo tranquillo e determinato, faccio contemporaneamente le mie riflessioni sul quotidiano sempre più caotico, in una spirale continua di pseudo aggiustamenti, che nella realtà non fanno che complicare cose già complicate di loro.

Una convenzione di scambio che da mezzo si è trasformato in fine, obnubilando la mente di molti. Per tale motivo,mi sono procurato e ho letto un libro: Il suo nome è John Armstrong.

Vi trascrivo una pagina, secondo me, significativa In senso stretto, il denaro è solo un meccanismo di scambio, quindi neutrale. Non ha sostanza in sé, è un modo per registrare debiti o crediti.

Il significato del denaro celato nel nostro immaginario ci fornisce un valido motivo per ignorare la realtà o ricamarci sopra. L'economia è una scienza perché non considera gli aspetti personali, ma noi non possiamo permetterci di fare altrettanto: Molti penseranno di non avere gli strumenti per riflettere sul denaro, invece dobbiamo scrollarci di dosso questi dubbi e tutta questa confusione e guardare al denaro nel modo più realistico possibile.

Per il nostro benessere e per quello della società dobbiamo sforzarci di migliorare il nostro rapporto con i soldi, liberandoci dalle zavorre www. Ciao bela tusa l'amore per il denaro l'ha inventato chi ha inventato il denaro, ed ha trovato subito molti adoratori.

Già i latini dicevano "pecunia non olet". Ma cosa te lo dico a fare, io e te abbiamo una affinità che ci fa, sempre, condividere eheh Buona domenica Anto! Quindi nessun problema,a parte qualche occasionale stanchezza mentale, quando discorsi e argomenti sembrano rimbalzare contro muri di gomma. Ma tant'è è la vita, dicono Al piacere di rileggerti: Cecilia C'è una frase breve e anglofona che andrebbe abolita: Ecco intorno a questa frase, tipica del non pensiero, si sono costruite le peggio nefamdezze di un mondo che ha perso di vista l'Uomo.

A noi ribadire le nostre centralità. Contiamo su di te, ovviamente: La schiavitù ed il servilismo al denaro lo hanno inventato coloro che dovevano giustificare questo amore smodato ed hanno persino modificato la religione ed il concetto di Cristo relativamente al ricco, inventandosi che Dio premia i meritevoli con il denaro!

La prima schiavitu' dalla quale dobbiamo liberarci e' quella da certi schemi imposti e dati per scontati - ad esempio la centralita' del denaro, del lavoro, del cosiddetto progresso, etc. Cio' che noi veramente siamo, nulla ha a che vedere con tutto cio': Se, per fare un esercizio eh..

Questa associazione Mentale riduce quel mezzo , il denaro, in qualcosa di più di un fine Questo status mentale mantiene costantemente l'uomo relegato all'interno del suo triangolo inferiore cibo, sesso e difesa del territorio , senza lasciargli intravedere che c'è Sostanzialmente molto altro. In questo contesto gli italiani gente molto seria ed equilibrata cosa resta da fare? Fino a quando ci sarà gente che sta bene in Italia non cambierà niente con le buone quando staranno male rinnegheranno i loro passati e saliranno sul carro dei vincitori.

Quindi per vedere qualche cambiamento aspettiamo ancora qualche mese quando la crisi non innescherà una reazione a catena ma a valanga incontrollabile.

Partendo da Roma-Ladrona sarà moolto,ma moolto difficile. I Regolamenti,le sovrastrutture politiche,il sottobosco politico,ti fanno perdere tempo e le iniziative del Movimento e il suo programma diventano un "brodino annacquato! Non dobbiamo morire e svanire Vogliamo incrementare la rete? Si bene cominciamo nei consigli comunali con iniziative che permettano ad ogni famiglia di dotarsi di un PC e di una banda larga Non mollate e tornate a combattere anche in tv.

Avete il diritto e dovere di usare i mezzi di comunicazione visto che tutti in qualche modo sono pagati da noi cittadini. Negli scorsi referendum il popolo si è dimostrato più capace ed equilibrato dei legislatori, quindi sono moderatamente ottimista. L'ebetino avrà un'amara sorpresa, poi finalmente tornerà a casa!

No, non si puo' fare. Secondo la Costituzione attualmente in vigore i casi possibili di referendum sono: Stiamo fermi a discutere Dobbiamo aiutare Di Maio ,Di Battista c. A Roma quando ci andiamo????? Son qui fermo a vedere come stanno portando via il futuro dei miei figli ,dei vostri figli,del popolo italiano. Io mi voglio rivoltare!!!!!!!

Italia società privata dal , durante il fascismo? Posso avanzare qualche perplessità? Quello che Lei propone me lo devo leggere per bene. Come cambia il mondo!! Il M5stelle e' un corpo estraneo al sistema dei partiti. Questo l'hanno capito tutti ed e' per cio' che vogliono distruggerci. Perche' Renzi preferisce dialogare con Berlusconi? Al di la' delle evidenti similitudini, perche' fanno parte dello stesso sistema, perche' su molte questioni hanno posizioni comuni, perche' condividono la stessa dottrina liberistica, perche' sono funzionali l'uno all'altro.

Che c'entra con tutto cio' il M5stelle? Proprio niente e per questo va eliminato. Il banco di prova sara' la legge elettorale. Si stanno scervellando per inventarsi un sistema che faccia fuori il M5stelle cosi' come i partitini rompicoglioni. L'obiettivo e' quello di restrigere la competizione politica a due soli partiti, PD e Forza Italia, avversari ma complici, portatori di valori e programmi simili, che possono tranquillamente scambiarsi i ruoli senza che nulla cambi.

Non e' cosi' che funziona la democrazia capitalistica nei grandi paesi occidentali? Il potere sempre agli stessi, la ricchezza divisa sempre tra gli stessi circoli e il popolo a pagarne le spese senza mai la possibilita' di governare. Per raggiungere tale obiettivo e' imperativo eliminare il M5stelle. Lo strumento formalmente "democratico" sara' l'italicum, aggiustato e manipolato allo scopo.

Per questo dovremo fare di tutto per impedire, dopo lo scempio della costituzione, anche quello della legge elettorale. Un' altra guerra ci attende a settembre, cari cuttadini che ci rappresentate in parlamento. Percio' riposatevi in questi pochi giorni, recuperate le forze, andate in vacanza "belli contenti'.

A me m'o domanni?? Dipende da che uso ne fai Poi,'na domanna,cosi',a me,che indosso l'anfibbi tutto l'anno Visto che se parla de 'na lunga marcia,preparamose all'evento Come dicevo,indosso anfibbi tutto l'anno,ma l'ingrasso,sortanto,d'inverno Non avendo piu' nulla , non pago piu' nulla. Se tutti facessimo cosi', durano 1 mese. Dopo un mese cosí, i consumi tornano il mese successivo, e le tivvu a reti unificate parlano trionfali di segnali di ripresa, legati agli 80 Euro, al carrello pieno della Picierno.

La crisi reale basta e avanza. Ci arriveremo, ma senza minicrisi artificiali. Ho trovato 'na radio dell'anni cinquanta E' claro che a Musica deve esse dell'anni cinquanta Oh,il Cazzaro ce le ha messe proprio tutte. Ma quante ce ne sono nel PD? Allora l'itaglia merita di peggio, merita una persona tipo favia che ci governi.

Messaggio di Renzi agli ittaggliani in ferie: Vi abbiamo inculato tutto a tutti, vi stiamo inculando proprio quello che non eravamo ancora riusciti ad incularvi del tutto,ma potete andare tranquilli in ferie perche piu di cosi non poteva incularvi nessuno Buone Ferie Ittaggliani di merd!!!!!!!

Ci sono variabili da risolvere per arrivare al popolo italiano: La gente ha bisogno di un messaggio semplice e di poche e chiare promesse. Con un programma semplice e chiaro si puó andare di porta in porta e vincere bene fin dal referendum. Sostanzialmente sono d'accordo con Paolo, ma tutte queste cose si fanno se si fa il passaggio di consegne tra Grillo e Di Maio in maniera ufficiale. Il popolo italiano vota il leader, siamo abituati al duce e ai Renzi oggi, c'è poco da fare.

Identificare in movimento con una persona giovane, pulita e preparata, legittimata da primarie online tra tutti gli attivisti, secondo me è l'unica strada per competere e far arrivare i messaggiu in maniera chiara ed inequivocabile. Solo partendo dal basso,dai comuni,si potrà dimostrare agli Italiani la bontà del movimento.

Sindaci e consiglieri grillini,poso fare la rivoluzione. A Roma sarà difficile,da Roma si è troppo distaccati dalle necessità della gente. Non è uno scherzo: Il corteo dei baciatori della ministressa e della relatrice era guidato dal capogruppo forzista Paolo Romani che, va detto a suo onore, appariva un filo imbarazzato dinanzi alle labbra protese della Boschi: Alle sue spalle anche il foltocrinito Verdini, uso a.

Grazie Lalla, pero' in quello che copincolli non c'e' mai il finale Grazie Lalla per aver riportato questo articolo. Travaglio immenso come al solito descrive lucidamente una situazione politica allucinante, ben oltre il basso impero.

Doppio muah con scappellamento a destra. Bacione anche per lui. Da notare il dignitoso contegno del tanto vituperato Mimmo Scilipoti, che ha preferito un low profile davvero encomiabile.

Il clima comunque era quello liberatorio del grande coming out. E i ricostituenti pidinforzisti vanno compresi.

Finita la festa, il cameriere pieghevole Piero Grasso dà una pulitina ai locali e annuncia stremato la meritata vacanza low cost. Divertente il richiamo alla Lunga marcia. Comunque, magari si riuscisse a unire tutti gli italiani che vogliono veramente cambiare il paese con l'abnegazuione e il coraggio dei rivoluzionari cinesi. Direi decisamente meglio questo: Il paese e in mano ad un vecchio comunista, un vecchio intrallazzatore ed un giovane irresponsabile.

Nicola, esattamente quello che intendevo. Gli ex comunisti che poi non sono ex, sono coloro che hanno portato il paese a questo punto. I comunisti non creano ma distruggono! Angelo l'ideologia comunista che non voglio difendere è stata il più delle volte USATA per arrivare al potere da personaggi senza scrupoli. Napolitano è uno dei maggiori rappresentanti di questa doppiezza e falsità. Questo spiegherebbe la sua pervicacia nel volere portare avanti un programma politico filo-europeista ben preciso infischiandosene del bene degli italiani che invece dovrebbe rappresentare.

Questo non toglie che il comunismo, in quanto regime dittatoriale, sia pericoloso di per sè. Il popolo italiano,per tre quarti,e' un brutto popolo. E' giusto che siamo dominati. Il M5S sta facendo cose meravigliose e senza precedenti. Ma quella in cui viviamo e una società in decadenza. L'Italia purtroppo ritengo si piena di tanti pecoroni che magari conoscono le immagini della Boschi piuttosto che il suo operato. Sono convinto che M5S debba essere più presente nei media anche in quelli monnezza che costituiscono il veicolo più probabile per arrivare agli occhi ed alle orecchie dei suddetti pecoroni.

Inutile, quindi che qualcuno si scandalizzi: Per non arrendervi, per continuare a crederci, per rimanere, per voler cambiare le cose. Io sono tra le lacrime di rabbia e disperazione per quello che sta succedendo.

Ma non la do vinta a chi non dimostra altro che voler stare al potere per i propri personali interessi. Viva gli Italiani e non questa Italia. Ma in esso non si esaurisce la totalità del mondo, perchè, al di sotto della rappresentazione sta la volontà, che è il fondamento della rappresentazione. Dimenticavo, per i più curiosi, questo è il quadruplice principio della ragion sufficiente ragion sufficiente del divenire o necessità causale ragion sufficiente del conoscere, necessità logica ragion sufficiente dell'essere, necessità matematica ragion sufficiente dell'agire, necessità delle motivazioni scelte.

Quando si dice restare attaccati alla poltrona! Da un'Uomo di cultura, non più fra noi. Oppure nel culto che hanno certi gruppi di giovani per il lavoro collettivo, d'équipe, come se, appunto si trattasse di una collettivizzazione del lavoro di tipo rivoluzionario e popolare, mentre si tratta proprio di una richiesta di spersonalizzazione da parte della cultura di massa.

Teniamocelo tutti ben presente alle prossime tornate elettorali, se le cose non dovessero andare proprio come speriamo No, perché ultima volta agli occhi degli italiani telecomandati dai Media di regime la brillante idea di cercare un incontro col piaccione toscano é suonata un po come una leccata di culo dopo la batosta!

E siccome queste cose sono esattamente il carburante perfetto per cervelli abituati da decenni a girare alimentati a merda speriamo di non dover tornare di nuovo su certi passi, altrimenti pare di tornare indietro di anni, quando molti in questo spazio auspicavano dialoghi e alleanze con il Tizio e Caio del momento, alcuni dei quali sono stati cancellati dal Parlamento e dalla scena politica! Ogni cazzata di questo calibro, seppur dettata dalle migliori intenzioni, ci risbatte indietro di mesi, se non di anni, gettando al vento molto lavoro e ogni volta un pezzo di cammino percoro, obbiettivi raggiunti a fatica, proiezioni fattibili nel medio termine che di botto si tramutano in chimere a lungo raggio!

Solo che qualcuno ancora aspetta ad avvisarlo perché prima che sia deciso dalle eminenze grigie il suo successore Pianificati quadri e schemi, decisi gli equilibri Far la manutenzione aerei in Siria non c'avevano pensato!

Beppe, mentre voi fate le lunghe marce, noi perdiamo il lavoro e finiamo in mezzo ad una strada. Con NOI intendo non solo quelli che non ti hanno votato a causa delle tue intemperanze e delle uscite che parevano entrate ma anche chi ti ha votato e ancora ti vota come me. Quindi non so' cosa abbiate intenzione di fare ma il tempo e' finito da un bel pezzo e al prossimo giro, prima di finire sotto un ponte senza piu' ne dignita' ne futuro, ti assicuro che qualcuno arrivera' a liberarci di quei parassiti prima di te e con metodi che poco hanno a che fare con la democrazia ma molto con la disperazione.

Gli italiani avranno quel che si sono meritati. Si piangeranno addosso e continueranno a votare renzusconi, che è la speranza di poter rubare e imbrogliare anche loro. Che siate maledetti italiani! Mentre voi fate le lunghe marce La colpa di tutto è quindi di Grillo e del M5S???

Non della manica di furfanti che ha occupato le istituzioni tradendo i sentimenti più elementari e semplici degli italiani di qualsiasi partito??? Conosco molte persone - attivisti, sindaci - che mi dicono: Ma non sanno come venirne fuori! E' proprio vero che il fondo dell'abisso è ancora troppo lontano! Beppe è abbastanza intelligente da capire che il tempo della pazienza ormai è finito Come ribadito in più occasioni, serve una lettera ad ogni famiglia italiana.

Impossibile fare il porta a porta a voce! Aiuto, non voglio scappare dall'Italia ma forse resterà l'unica scelta saggia possibile. Per Renzie e i partiti la Costituzione è come un pacco qualsiasi da buttare su un vagone della TAV, col metodo della distruzione ad alta velocità. Avete gia' Vinto, RAmmentatelo. I hate that sadness in your eyes Ruiu su coro e s'animu che lizzu cussos colores adornant s'istendarde.

Avanti Forza Paris https: Andate a vedere su you tube un video dal titolo" ex agente dei servizi segreti svela i piani degli illuminati per l'Italia" del 2 luglio Purtroppo non so inviare i link, perché so " navigare solo a vista".

E' difficile ora pensare a cosa fare. L'avevamo detto e scritto in tantissimi ma non ci avete ascoltato: Si doveva andare a Piazza San Giovanni e rimanerci a lungo seduti per terra e protestare protestare finche' quegli egregi signori non se la finivano di prendere per il sedere tutti gli Italiani ONESTI. Non ci avete ascoltato. Peccato Ora parliamo di referendumo!! A loro non mancheranno sicuramente cospicui finanziamenti per convincere una buona parte tra quelli che andranno a votare il Referendum!

Un ultimo serio consiglio: Anche le centrali Energetiche, i cablaggi delle Telecomunicazioni, potrebber esser sensibili obiettivi dei Morsi di Topi. Ci sarebbe il Tracollo della Borsa. Praticamente lo scoppio d'un Atomika nelle mani di Berlurenzi e Renzusconi Noi, si potrebbe passare a CAvallo, senza paura di Topi. Speriamo che cio' non Avvenga E' come usare un Bisturi per Accecar la gente. Ormai la societa' è troppo Addomesticata ed Anareattiva.

Occorre allevare Tigri per Uscirne e mollarle alla RAi, alle reti del nano? No, le direbbero Piccoli Pol Pot. No, meglio Investire nel Temporale, l'Uragano. A divellere le Antenne, i Ripetitori. Senza Propaganda, il Sonno Ipnotico si Estinguerebbe da sè. Il Popolo è solo Stordito, NArcotizzato. Solo Katrina lo puo'. FAtto quello e la Dittatura scomparirebbe in fretta. Anche la Logistica Aeroportuale dovrebbe subire un CAtaclisma. MAlpensa, ad esempio, è un nodo CArgo per il Bellico.

Sganciabili nel prox scenario Iran? Hai capito che dritti gly ytagly-any! Salvo errori e omnissioni. Perchè questa riforma del senato senza immediate elezioni politiche? Ha fatto quello che voleva fare Berlusconi. Una patrimoniale una tantum da miliardi? Lavori pubblici, con la scusa di rilanciare l'Italia, ma col vero unico obbiettivo di intascare una mostruosa tangente da spartire tra i membri del politburo del vecchio PCI.

Forse lo fanno fuori, non è dei loro. D'Alema ha diretto per molto tempo i nostri servizi segreti. Volete che non ci sia un dossier su Renzi da dare alla magistratura al momento opportuno? Magari quello su "Chi si è fregato i soldi della Margherita? Il povero senatore Lusi è stato condannato per solo 7 dei 13 miliardi spariti. Non se ne parla più, che strano! Ah già, gli hanno promesso il salvacondotto! Ma non lo sa il Berlusca che i comunisti non rispettano mai i patti?

E' vero lo hanno assolto in appello per fargli credere che staranno ai patti, ma c'è la cassazione e tutti gli altri processi. Intanto hanno avuto quello che volevano! Berlusconi non ha più niente in mano. Guarda cosa hanno fatto con Monti! Quello si è giocato la reputazione credendo che avrebbe governato a lungo, invece no! Ha fatto il lavoro sporco con un calcio in culo di ringraziamento!

Questo è il PD. E ha ragione Grillo, mai accordi col PD! Speriamo piuttosto di poter andare a votare ancora. Questi, con la Camera in mano, possono fare quello che vogliono e io ho paura che ci toccherà tirare fuori lo schioppo per riconquistare la libertà!

Spero sinceramente di sbagliarmi! Beppe ha sempre detto che quando un sogno lo fanno in tanti,diventa reale.

E' un processo inarrestabile!!! Si arriverà ad un punto in cui tutti i cittadini capiranno cosa ci nascondono I Sogni non morranno mai. Son i Sognatori che non si Coricano Sempre a rincorrer Lucciole od altri Feticci. Una Generazione di Castrati. A PArtire dai Vertici. Unica eccezione , qualche Infinocchiaro. Dalla Voce Blues, dalle troppe GAuloises.

La rete è un mezzo, ed è come gli altri. Cioè, non lo sapeva? Credeva che fosse bellissima, neutra, vera, unica, pura? Non è mica un segreto di Fatima e non ci vuole uno scienziato per capirlo! Dove sta la novità?

Allo stesso modo, non ci vogliono fini pensatori per capire che in un partito che ha numeri — quasi — di governo ci vogliano regole. Chiamatelo piadina, se vi fa meno impressione, basta che vi contate e dite: Rimane il fatto che la politica si fa in parlamento e spero che gli eletti del M5S non lascino perdere l'occasione.

E' spam e trolling. Non sono né un'estimatore né un detrattore del M5S. Ma ti posso assicurare che la rete è ben altra cosa. C'è collaborazione, non esiste nascondersi dietro 50 nick diversi per postare commenti. Dimmi una cosa, quando vai a votare, tu voti volte presentandoti con documenti falsi? Questi distruggono qualcosa di innovativo che agli italioti medi votanti PDL e PDmenoelle non sta bene.

Ma ribadisco, questa non è rete. Ma state tranquilli, fuori da internet, in Parlamento, questa è Sparta!!!! Per tutte le cariatidi che dovranno fuoriuscire a suon di calci nel culo. Cos'hanno fatto fin ora? Una beata minchia cit. Hai ragione la rete esiste da molto ma in alcuni caso bisogna fare in modo che gli infami come tè debbano lasciare quando si iscrivono i dati sensibili , in modo che non lo possano fare una decina di volte di seguito e rovinare tutto Ha dato alla testa al PD che è diventato un partito affarista di liberisti e poi si aspetta il voto dei lavoratori.

A giudicare dal risultato elettorale la propaganda di tv e giornali non rende più come una volta. Bello leggere il commento di qualcuno che sa scrivere con intelligenza e ironia, qualità che mancano all'ultimo Grillo, arroccato nel suo castello fatato, a lanciare croissant agli elettori che chiedono il pane dell'impegno per il cambiamento. Che noia che sei diventato Grillo, e che tristezza.

E creare un sito per sondaggi on line per persone certificate come hai sempre promesso e mai fatto??? O è più facile dare del troll a chi non la pensa esattamente come te???? Tanto fumo niente arrosto Cari offesi non dovete sentirvi tali, perchè chi è in buona fede sa di non essere una merda e che il giudizio di Grillo non è indirizzato a lui ma a tutti quelli che hanno molte facce.

Detto questo ritengo che in questo momento sia giusto e necessario che i parlamentari M5S ancora vulnerabili , per una questione di strategia, ma non nei confronti dei suoi elettori, usino il silenzio per non cadere nelle fauci dei volponi giornalisti, pagati dalla casta, che sono pronti in ogni momento a strumentalizzare parole e verità dette dai grillini al governo.

Quindi è giusto il silenzio senza accettare compromessi e tentativi di corruzione. Avete mai sentito un parlamentare del pdmenol dire cose diverse da Bersani? Avete mai sentito un parlamentare del pdl dire cose diverse da Berlusconi?

Quindi perchè i parlamentari M5S dovrebbero parlare per dire cose che Grillo già dice? Meglio fare i fatti e pretendere solo con la voce dei capi gruppo l'attuazione dei venti punti del M5S. Se Grillo non ha ancora fatto un forum "soltanto" per certificati, è per non sentirsi dire dagli stessi attivisti PD e PDL che lo sputtanano tutti i giorni su queste pagine, che la sua è una dittatura e che vuole impedire "ai SUOI? Uno, in quel caso, non varrebbe "uno". Creare un sito per sondaggi con voti certificati non vuole affatto dire che si possano eliminare i troll.

Io ho trovato molti spunti di riflessione qui: Con il rischio che venga messa in discussione, se non rifiutata, la linea del guru?

Caro Grillo io non ci sto, ho condiviso tante delle tue battaglie, ma ultimamente non condivido la tua linea oltranzista ed ho espresso le mie critiche su questo blog, ma essere considerato schizzo di merda a pagamento è veramente ingiusto e mi offende profondamente.

Se pensi che gli 8. Se pensi che in un un movimento ci sia spazio solo per un pensiero allora dai ragione ai tuoi detrattori. Che in un blog ci siano i troll fa parte delle regole del gioco, ma perché non pensi che i troll non siano quelli che ti sostengono in pieno perché non ti vogliono al governo? Penso che stai commettendo gli stessi errori della casta, chiuso in te stesso senza ascoltare gli altri. Io sinceramente mi aspetto delle scuse. Io direi di iniziare con la democrazia liquida, a partire dalla scelta di formare un governo o meno.

Ecco un esempio di come in realtà già oggi questa sia una realtà consolidata: Non vorrei pensare che ci sia della malafede nel procrastinare la realizzazione della democrazia liquida.

I partiti esistenti ci hanno portato loro al disastro economico sono loro che in giacca e cravatta talvolta in bocconiana grisaglia pacatamente oltre che cafonescamentes stile lega nord ci hanno letteralmente rovinato. Hanno fatto accordi moderati e sommessi accordi alle spalle dei cittadini che in modo strutturato e continuativo hanno distrutto la nostra economia e fatto e favorito una corruzione dilagante oltre aver rinvigorito la criminalità organizzata.

E' normale quindi che un movimento come questo debba essere intransigente. Bersani dovrebbe capire che il suo partito è ormai la culla delle ideologie fallite degli ideali calpestati anche da loro stessi. Per quanto riguarda i signori della destra.. Io credo francamente che molti stiano prendendo dei seri abbagli. Che la intraprenda poi il fondatore dello stesso blog, non cambia la sostanza di questa democrazia.

A questo punto, visto che non mi sento chiamato in causa, rivolgendomi a tutti quelli che hanno controbattuto con veemenza, dico: Ha colpito nel segno? Perché a me sembra che non ha fatto i vostri nomi e pure vi siete sentiti chiamati in causa, segno di chi ha la coda di paglia" Se fosse vero che hai condiviso tante battaglie del Movimento dovresti essere il primo a dire che non bisogna cedere alle sirene di Gargamella che vogliono portarci alla deriva con l'inganno.

Se ne dedurrebbe più che non sai cosa sia il Movimento. Ma invece scusati tu che credi ad un'alleanza suicida con il PD che fino al giorno delle elezioni ha detto tutto il peggio del M5S e correva dietro alle politiche liberiste di Monti C. Questo è l'ultimo mio post su questo blog. Nauseato di sentirmi dare del pagato, prezzolato, solo perchè ho osato esprimere una mia opinione. Decido fin d'ora di non rinnovare la mia fiducia alle prossime, eventuali ma non essenziali elezioni al M5S.

Ma dai, questo si dice avere la coda di paglia. Nel post non si dice che non si possono esprimere opinioni diverse, ma che c'è gente che usa il blog per diffamare il movimento con insulti e menzogne deliberate Ma li leggi i commenti?

Ciao, rispondo qua sotto ad alcuni i commenti. Non mi sembra che questo commento faccia pensare ad una fede politica, il consiglio di votare Berlusconi è del tutto senza senso. La critica è invece essenziale per un giusto dibattito. Il fatto di non avere coraggio di dire o meno certe cose in faccia e che il web è usato come sfogo è vero ma da entrambe le parti.

Chi parla di rivoluzione pacifica non dovrebbe insultare gli altri chiamandoli ad esempio troll. Gli insulti non sono belli e non sono pacifici. Infine, vedendo i dati riguardo agli iscritti, avendo frequentato il forum, ad oggi il forum di movimento 5 stelle mi pare in buona parte composto da una setta urlante. Pienamente solidale con te. In fondo questo movimento non è poi tanto diverso, nella sostanza, da tutto quanto c'è sulla piazza, forse pure peggio.

Fra sentirsi dire coglione da berlusconi e troll da grillo non so quale è più offensivo. Mi aspettavo di meglio, sono deluso. Il problema è che certa gente non viene affatto qui a trollare pagata. Quella gente trolla gratis! Lo fanno mottivati dalla semplice ideologia politica. Credono ancora nei vecchi partiti e, non avendo il coraggio di fare certe cose nella vita reale, vengono a scaricare valanghe di insulti e accuse di vario genere qui sul blog, dove sanno di non pagare alcuna conseguenza.

Sono sicuro che la maggioranza di loro non avrebbe mai il coraggio di dire certe cose in faccia a Grillo. Si tratta del tipico atteggiamento infantile e vigliacco da "frustrato di internet". Hai sbagliato a votare M5S. Non sei ancora pronto alla rivoluzione pacifica e alla decrescita autodeterminata.

Certo, ci vuole coraggio, ma chissà che in futuro, ripensandoci, tu non possa cambiare idea. Spero in un processo di democratizzazione. Carlo sono sempre più solidale con la tua scelta. Non si è mai visto un movimento politico che spinge chi lo ha votato ad andarsene!!! Questa non è onestà intellettuale o coerenza di principi: Peccato che Pol Pot sia morto se no poteva offrire una utile consulenza agli "inesperti" attivisti e deputati del M5S Diversamente il movimento si restringerà ad una setta urlante.

Per accettare di fare un simile lavoro per il PD bisogna essere davvero individui senza alcuna dignità, senza nessun valore, delle vere e proprie merde.

Non c'è altro modo per definire chi, per qualche spicciolo, decide di venire su questo blog a spammare e trollare facendo gli interessi di chi ha quasi distrutto il Paese e vuole completare l'opera. I nostri rimborsi elettorali servono anche a pagare questi parassiti della società. Grillo con questo post si sta rivelando per essere un grande fascistoide dei tempi moderni.

Giorgio Locandro - Genova. E' inutile, anche se dai una dimostrazione lampante non vieni creduto da chi non ti vuol credere. Completamente d'accordo con l'articolo.

Come al solito in Italia si tenta di sfasciare quello che c'è di buono e propositivo - questo Movimento - per il male degli altri. Ho votato il Movimento 5 Stelle, non per interesse, ma per seppellire il vecchio sistema che ha degradato antropologicamente la popolazione Italiana, ecco perchè tanti non riescono a comprendere il ruolo del Movimento 5 Stelle e lo smisurato altruismo di Bappe e i suoi adorati collaboratori.

Se fra le regole dei messaggi da postare si dice che non siano ammessi "messaggi con linguaggio offensivo", perchè Grillo è il primo che viola questa regola e definisce merde che tirano schizzi di merda quelli che non sono d'accordo con lui? Per quanto riguarda la dialettica, credo che il confronto delle idee possa avere una valenza costruttiva, specialmente quando le questioni in gioco sono di estrema rilevanza.

Potete trovare ulteriori elettori fra gli evasori fiscali che votano PDL con panzane tipo la libera circolazione del contante. Non vi incavolare tanto Che ci volete fare Beppe ha avuto un infanzia difficile, bambino straviziato con un padre che votava a destra e una madre che votava a sinistra che ogni tanto quando esagerava gli mollavano ambedue un sonoro ceffone mentre lui frignava: Adesso per Beppe è arrivato il momento della vendetta: Siete già la maggioranza.

Ma non ce la farà nemmeno il Capocomico Grillo a governarvi. Ormai il livello è troppo basso: Francamente trovo un po' buffo pensare che tutti quelli che vorrebbero un accordo tra PD e M5S siano troll pagati Il M5S ha l'occasione di operare per il governo del paese imponendo le proprie idee.

Altrimenti torniamo pure a votare, ribecchiamoci 5 anni di Berlusconi Si potrebbe far commentare solo le persone che si sono autenticate tramite invio di carta d'identità Con questo metodo il blog sta diventando un posto invivibile, troppi troll. Non vorrei che qs cosa di fare opposizione a tutti costi finisca con diventare l'ennesima scusa per non fare nulla.

Se un commento riceve troppe volte il voto minimo 1 scarso una zampa verde viene eliminato, è cosi difficile da capire? Ma per quale cazzo di ragione invece di stare qui a rompere le palle con i vostri commenti da ex votanti non ve ne andate una buona volta tutti quanti a FANCULO!!!!! A me non mi avrete mai. M5S ora e sempre. E' dal giorno dopo le elezioni che mi sbatto per difendere ogni tuo insulto e dare spiegazioni ad amici e parenti hanno votato altrove.

Ora i tuoi insulti li rivolgi anche a noi che ti abbiamo votato e sostenuto? I commenti vanno ascoltati e ad alcuni sarebbe opportuno anche rispondere. La soluzione l'avevi proposta all'inizio, il modello Sicilia, dove infatti tu non metti becco ed il movimento fa grandi riforme Ti sei montato la testa Beppe, e rischi di ditruggere tutto. L'ottusità vera o presunta di questa gente mi diverte. Questo blog non è il Movimento5Stelle! Questo blog è il blog di Beppe Grillo.

Il Blog di Beppe Grillo ha due cose divertenti: Io compreso, voi compresi. Normalmente c'era qualche battibecco ma tutto sommato venivano fuori anche delle discussioni decenti. Dopo le elezioni c'è stata l'invasione.

Invasione non di cose sensate, ma di idioti. Gli idioti non si rendono conto di esserlo, altrimenti non ragionerebbero come fa questa Annaminchia Abbordante. Credete che le persone non ci facciano caso? Io ho votato 5 stelle con entusiasmo perchè credo nella partecipazione. Quindi mi OSTINO a frequentare questo blog, nella speranza di sbagliarmi, di trovare quella libertà di espressione che è il fondamento della democrazie.

Bersani non dura molto politicamente parlando Dai 2 ai 3 mila commenti al giorno? Non mi pare che ce ne siano molti di più di questi. Quindi il blog sarebbe pieno praticamente solo di strik, plik, uak e smak? Ma tu sei fuori completamente! Io non c'entro un cazzo con nessuno del blog, ci mancherebbe! Ma quali tecniche, ma smettila scemo! E ritengo di non avere dubbi sulla funzione che lei ha su questo blog.

Visto che non ritenete opportuno cancellarmi di nuovo, adesso passate a ridicolizzarmi. Ma non avrei mai creduto di trovarle qui. E la prova è che avete cancellato il mio post, ma non la risposta di una signora molto ilare Vi invito a rispondere piuttosto. Possibile che non capite quanto è importante la questione della partecipazione? Avete paure del dissenso ma perchè? Ho votato convinta, e pensavo di avere il diritto di partecipare, ah già Siete sicuri che i "Duri e puri" facciano il bne del movimento?

Che la rabbia e la vendetta siano i valori ispiranti per uscire da questo pantano? Siete sicuri che i veri infiltrati non siano i "Duri e Puri"? Secondo voi chi stanoo favorendo? Peccato che cinque minuti fa il commento più votato era nettamente contrario a questo post delirante ed è stato cancellato dalla Casaleggio e Associati: Siete peggio dei peggiori media di regime!

Vero "guru" del rispettivo schieramento di partito già "quotato in parlamento"; cosi da poter acchiappare più avanzi.! Quindi tutti i messaggi che esprimono dissenso dalla linea ufficiale sono opera di trolls? Bersani è laureato in filosofia Ma come si fa ad avere una tale faccia come il culo?

Ok giusto, ma perchè non rispondere anche a chi fa delle critiche costruttive come questo attivista 5 stelle che è mesi che cerca di avere delle risposte? Ma come fai a condividere tanta arrogante strafottenza. Avete un modo di porvi con il dissenso e la diversità che è più vecchio di quello che appartiene alla gerarchia politica che volete abbattere.

Purtroppo M5S ha avuto il massimo da queste elezioni, e non ci vuole un profeta per capire che non avrà mai la la maggioranza: Al prossimo giro, a breve, ci penserà Renzi purtroppo a decidere per l'Italia, e i voti PD andati a Grillo torneranno all'ovile; gli altri staranno a guardare.

Purtroppo la gente sta capendo che è M5S un movimento di sola opposizione: Nella "merda" che dice Grillo c'è anche tanta "merda amica", mi stupisco che non venga capito. Grillo da bravo leader fascistoide ignorante nella sua vita non è nemmeno riuscito a laurearsi Andate a casa se non avete voglia di governare e lasciate il posto alle persone competenti e volenterose.

Invece state perdendo orde di voti. Che amarezza, potevano ribaltare l'italia Ma come faremo ad ottenere la maggoranza se non vogliamo governare? Cosa lo fai a fare un blog se poi non vuoi sentire il dissenso? Meglio allora fare un'altro spettacolo teatrale, che sei bravissimo.

Tu parli e noi applaudiamo. Spero che i tuoi parlamentari capiscano che sono li' a rappresentare l'Italia e non un comico dall'ego gigantesco. Vedo che il grigio il grigio va in giro per tutti i commenti ad insultare chi non la pensa come lui. E quindi chi sarebbero i troll? Beppe, puoi dare del Gargamella a Bersani, dello psiconano al Berlusconi del Morfeo a Napolitano ma dare del Troll a molte persone che ti hanno votato è troppo. Quindi ci stai dicendo che non possiamo essere in dissenzo, che non ci possiamo più incazzare che non possiamo proporre niente che non sia in linea con quello impartito da voi?

Cioè volete il voto e poi dobbiamo solo che stare zitti? Eppure eri tu anni a dietro che dicevi che sul tuo blog ci si confrontava si poteva discutere ecc. Ma se ora anche tu ci togli la parola Grillo non sta parlano delle personi reali ma solo delle persone faziose che fingono di essere dei sostenitori del M5s che scrivono x far credere che il consenso del M5S sia in calo.

Questi non li riuscite ad identificare o siete proprio voi? Le regole sono quelle del mai accordo con altri partiti? Ma non hai capito che il terrore di molti è che se non viene sfruttata questa possibilità non ce ne sarà un altra futura.

Poi per quanto riguarda le vostre "deduzioni su chi sia io lasciamo stare. Se sei veramente del movimento ai capito bene a cosa si riferisce Ma come ti permetti di insultare migliaia di persone oneste che si sono illuse sinora di avere a che fare con un fenomeno di autentica democrazia? Ho votato M5S, sono un magistrato, ho una pagina facebook che ben potete consultare, e su cui è possibile leggere la mia storia ed il mio passato. E ho commentato sempre con grande serenità è garbo su questo blog.

E solo per questo merito l'appellativo di troll? Piuttosto trovo indegno che voi azzeriate i voti a chi come me con alcuni commenti ha superato i 90 voti favorevoli, soltanto perchè non vi piaceva quello che dicevo.

In particolare ogni volta che qualcuno ricorda a tutti voi che sono mesi che parlate di democrazia diretta e piattaforma liquida, ma allo stato non se ne vede neppure l'ombra. E adesso in quale categoria devo essere inserita????

Ammesso e non concesso che tu sia in buona fede, ti assicuro che non ho nessuna voglia di giudicarti, nè qui, nè altrove. Ed il tono aggressivo non riuscirà a nascondere il fatto che hai fatto una affermazione senza dare alcuna motivazione. Si insinua il dubbio che io sia un magistrato e che io sia una persona autentica.

Ovviamente mio caro, io scrivo sotto pseudonimo, per ovvie ragioni imposte dalle regole deontologiche della mia professione. Ma chiunque di voi si rechi sulla mia pagina facebook potrà vedere chi sono, come la penso e in cosa consiste il mio impegno civile.

E' possibile contattarmi e parlarmi direttamente. Tu invece, chi sei??? E' evidente che voi non avete mai frequentato il blog. Il blog è come il bar, non è il movimento. Voi sinistri arrivate e fate i moralizzatori, come al solito. Caro Donato, è questa la cosa triste.

Qui non si discute più di cose concrete. Nicola commento più sotto in questa stessa discussione ha ragione. Il fascino ed il successo del Movimento 5 Stelle sta tutto nelle assemblee e nei luoghi di confronto a livello locale. Come amministratori locali hanno per lo più dato prova ottima prova di se, e dove sono in minoranza hanno saputo costituire un fattore di impulso e di pungolo insostituibile.

Ma l'esordio a livello nazionale desta perplessità. Sicuramente eravamo impreparati a tanto successo. Ma non è pensabile che si possa propinare come "volontà degli elettori" l'intepretazione di Beppe Grillo. Lui ha un grande merito.

Ha preso un blob e lo ha trasformato in una occasione storica di cambiamento. O altro strumento idoneo. Mettete a lavoro tecnici e cervelli e pensate come fare.

Vedo che il Grigio il grigio va in giro per tutti i commenti ad insultare chi non la pensa come lui. Annabella, lei interpreta il pensiero di tanti, simpatizzanti, votanti e partecipanti attivi. Ho partecipato al primo V-day, alla manifestazione contro il lodo Alfano luglio e raccolto firme per referendum Tra i tanti problemi del movimento quello fondamentale è che si vuole solo e soltanto essere contro e sfasciare. Si parla bene quando si ha la pancia piena Abbiamo avuto fin troppa pazienza.

Basta alleanze con la partitocrazia. A tutti quelli che hanno la cultura: Cara Annabella, ti ringrazio io per l'attenzione rivoltami. Non posso che condividere il tuo fastidio per la violenza verbale e ideologica che si respira leggendo un gran numero di commenti. Tuttavia, fatta una dovuta scrematura dei contenuti offensivi e demenziali che ricorrono sovente, ritengo che in questo particolare momento sia fisiologico imbattersi nella rabbia e intransigenza di molti.

Su migliaia di commenti è matematico che una buona percentuale contenga insulti gratuiti, odio e incomprensione per chi la pensa diversamente ecc.. Eppure, ti devo confessare, quando vedo questa rabbia e questo furore io esulto. Lo so, sono sicuramente un idiota, eppure non credo che queste persone, in un confronto pacato e democratico come avviene alle assemblee del MoVimento, non riescano ad incanalare positivamente le proprie energie e a dialogare costruttivamente.

Sono solo frustrati e stanchi da decenni di silenzio e sopportazione, oggi che vedono l'opportunità di cambiare l'Italia pensano di fare la loro parte attaccando chiunque dissenta minimamente Non lo fanno apposta, probabilmente non sono mai venuti alle assemblee del MoVimento 5 Stelle, non sanno di cosa parlano.

I miei amici cittadini alla prima assemblea mi hanno insegnato che la regola fondamentale del MoVimento è la non-prevaricazione del prossimo. Ti posso assicurare che il dissenso, alle assemblee del MoVimento, è il sale della democrazia. Nessuno prevarica gli altri e si è onorati di far parte di un'assemblea di pari. Nelle ultime 3 assemblee non ho mai sentito pronunciare le parole "Grillo", "Bersani", "Fiducia" ma solo i programmi concreti per la città di Viareggio.

E' questa la rivoluzione. Solidarietà a lei, ammesso che passi il mio post e finché non cancelleranno anche il suo, come tanti altri. La storia si ripete. Violenza e arroganza sotto diverse vesti. Annabella la tua analisi non fa una piega. Io ti consiglio di misurare l'efficacia del tuo intervento in base alle persone che ti attaccheranno direttamente o in altro modo.

Più ce ne sono più avrai la certezza di aver messo il dito nella piaga. Nessuno perde tempo a buttare fango sulle cose inutili, tutti lo fanno dove han paura che qualcuno dica "il Re è nudo! Vale per questo blog e vale per tutto il resto. Cara Annabella, in questo momento esporsi nei social network con nome e cognome è un rischio perché gli esiti per la propria incolumità e reputazione possono essere devastanti.

Episodi di stalking e minacce, soprattutto nei confronti di donne, sono molto diffusi e questo posto non mi sembra tanto sicuro, vista la violenza delle maggior parte delle interazioni. Come conciliare il bisogno di sicurezza in rete, bisogno che richiede inevitabilmente censura e controllo capillare di ogni commento, con il desiderio o mito?

Caro Nicola, grazie per la tua risposta pacata. Non ho mai detto che fossero stati bannati. Ma dopo qualche ora vengono azzerati. Se vuoi posso dirti anche margine di quale post. Ora non lo ricordo, ma posso ricostruirlo. Io continuo a rispondere perchè mi rattrista vedere con quale accanimento alcuni si ostinano semplicemente ad offendere. Cara Annabella, io li ho letti in più occasioni i tuoi commenti e ricordo che fossero tra i più votati, anche perché largamente condivisibili.

Quindi non si capisce quando e come te li avrebbero bannati o censurati se sono stati letti da me che non passo le giornate sul blog ma più volentieri alle assemblee di cittadini. Comunque non ritengo che il post in questione si riferisse ai tuoi commenti ma a quella mole assurda e improbabile di fregnacce che dal febbraio ha invaso il blog con metodo e costanza, evidente frutto di un'operazione coordinata da astuti volponi di partito che sanno bene come funziona la comunicazione.

Non dimentichiamoci che hanno alle spalle l'esperienza della guerra fredda. Per salvare il mondo? Purtroppo signora Abbondante, questo forum è invaso da persone maleducate e che spesso sono accecate dal pensiero unico.

Che giochino da soli a fare i rivoluzionari, la politica è un'altra cosa. E soprattutto appare difficile che lei possa aver notato un mio commento visto che quando è stato molto votato, è stato subito "azzerato" per seppellirlo sotto una massa di altri migliaia di commenti.

Ma se fai una ricerca sul web potrai facilmente rintracciare tutto. Cara Annabella, anche io come te sono caduto nella trappola e, per questa volta, ma solo per questa, ho votato movimento 5 Stelle credendo di avere a che fare con qualcuno a cui stessero a cuore le sorti delle persone che hanno più bisogno e che ogni giorno devono lottare con il pranzo o con la cena. A Grillo interessa solo e solamente lui, la sua persona. Diretto da Casaleggio non gli importa niente della gente pur di distruggere tutto senza proporre niente passa sopra ad ogni principio ed ad ogni ragion logica.

Tutto questo farà il gioco dei vecchi partiti che diranno che se questo è il nuovo Beppe nessuno mi ha pagato per scrivere questo post ma se vuoi mandarmi qualcosa visto che la mia pensione è di Euro l'accetto volentieri! Poi il mio acume lei non se lo immagina neanche figuriamoci sognarselo. Troll x troll tanto vale il rockvediamo se la capisce questa. Frequento assiduamente il blog, non ho mai visto un tuo commento prima di oggi. Sei abbondantemente patetica e falsa.

Bellissima riflessione, qui la democrazia comincia a scarseggiare e mi pare che il suo posto sia preso dalla paura. Stiamo rasentando la sociopatia. Al netto del solito turpiloquio mi pare che grillo abbia soprattutto bisogno di consiglieri migliori. Caro signor "il giglio", da cosa evince la mia mala fede, semplicemente dal fatto che non condivido la sua opinione?? Vede, non ho sicuramente il suo acume, ma credo di poter concludere che anche lei, che sta rispondendo a tutti i commenti negativi con generiche accuse, potrebbe essere definito "troll" secondo il linguaggio della rete Anzi a giudicare dal numero di commenti critici a quest'ultimo post dovrei arguire che le fakes siano proprio quelli positivi Andiamo in giro a vantarci dei risultati in Sicilia, ma se per fare partire la giunta Crocetta fosse servito un voto di fiducia, non avremmo combinato nulla.

Bravo, Beppe si è scordato da dove viene e chi ce l'ha portato! Siamo noi che costruiamo il suo consenso. Utente certificata da anni, invitata anche a buttarmi sotto un treno anni fa per aver detto: Se lo fa chi commenta è una merda. Ha veramente rotto le palle!

Schizzi di merda digitali? Stai buttando alle ortiche tutto, ti rendi conto? Mi auguro che tutti questi post facciano aprir loro gli occhi e cambiar idea. Questo post fa male. Fa male vedere la miopia di chi credevo guardare al futuro, fa male sentirsi definire un schizzo di merda digitale.

Persino Berlusconi si era limitato a definire "coglioni" chi votava a sinistra, ma ad insultare il proprio elettorato, neanche lui ci era riuscito. Pensare che siano tutti troll è semplicemente assurdo. E ora avanti, insultatemi, o sei allineato e compatto o sei un troll Anche io NON sono un "troll". Che lei ci creda o no, signor Beppe Grillo. Invece, mi sembra che le VOCI dei cittadini non sono in realtà ascoltate. Noi possiamo teorizzare all'infinito, ma si decide la tattica di gioco solo sul campo, non a priori.

Aspetto, spero di ricredermi in positivo! Che è poi la dimensione naturale e salutare di un movimento di questo tipo. Oppure hai semplicemente la memoria corta e hai messo nel dimenticatoio scandali e porcate degli ultimi 20 o 50?

Ho votato M5S a Camera e Senato, pur non essendo un attivista. Ormai anche un non addetto ai lavori capisce che: Io sono stata censurata qui. La prossima volta faccio anche uno screenshot Sono d'accordo su tutto tranne che sul punto 4. E' vero che il sistema cartaceo è molto più efficace di un blog gestito da un'azienda privata, ma non di questo tipo di piattaforma che garantisce la democrazia liquida, che spero venga adottata dal M5S: Come ho scritto mi occupo di informatica da 30 anni e non vorrei tediarti con noiose spiegazioni tecniche sui modi possibili per falsificare il risultato di ipotetiche votazioni da casa.

L'esempio che tu fai in merito alle transazioni bancarie su internet è inappropriato perché al di là di tecniche sofisticatissime messe a punto negli anni da istituti bancari e organi internazionali depositari degli standard di sicurezza gli scenari sono completamente diversi: A nel caso dell'addebito bancario sono io utente ad avere l'interesse di fregare la banca o un soggetto terzo inconsapevole.

In questo caso i frodati ossia i singoli votanti non lo potrebbero mai sapere Rileggendo il punto 3 mi devo correggere.

Non sono daccordo con te. Il voto nel seggio puo' essere manipolato. Il voto elettronico anche da casa invece no. Per esempio tu paghi la prenotazione di un hotel con la carta di credito e nessuno si sogna di addebitare l'importo a qualcun altro. Si puo' quindi tranquillamente votare da casa e disgiungere elettronicamente il voto dato dalla persona per mantenere l'anonimato impedendo a chi ha votato di rivotare.

Il futuro e' questo ne sono convinto. Mi piace il tuo commento e ti rispondo 1 Un commento e' solo un commento e ha valore zero confrontato con la democrazia diretta propagandata dal m5s dove si richiede un cittadino informato e partecipativo verso la vita pubblica 2 Condivido, ma vedi e' diverso.

C'e' una linea politica, la conosci? Se la conosci e' inutile che vieni a protestare qui sopra, che leverai il voto ecc. Non e' il tuo caso e mi riferisco ai cosiddetti trolls che diventano tali quando non accettano le idee del movimento e passano le giornate a scrivere sempre lo stesso.

La tv e' una cosa diversa io pago il canone rai e come elettore m5s voglio essere rispettato e voglio un informazione che non stravolga i contenuti e gli ideali del movimento. Io sono stato censurato.

Ho votato M5S per migliorare la nostra Italia. Speravo tantissimo che M5S diventasse l'ago della bilancia per imprimere forza politica alla problabile vittoria del PD. Ovviamente questa mia considerazione è pagata profumatamente dal Sig. Bersani al cui ho comunicato il mio IBAN. Mi sa tanto che la cosa più bella del M5S, per me resterà il comizio di Udine, potente e coinvolgente; per il resto temo la veloce trasformazione in una setta.

Mi sono appena re-iscritto al Blog e lo faccio per salutarvi, non credo nei SuperUomini. Ho visto solo oggi l'intervista concessa dal segretario Politico del M5S Grillo alla giornalista TUrca nella quale delirava su un liquid feedback Il M5S è per la democrazia diretta e partecipativa.

Il M5S vuole portare le istanze dei cittadini nelle istituzioni e tutte le proposte di legge vanno votate e discusse dai cittadini. Gli eletti son semplici portavoce dei cittadini. Strana concezione, questa, della democrazia diretta e partecipativa. A me sembra che si voglia più una democrazia plebiscitaria!!

Sempre e solo questioni di principio! Sta gentaglia non va mai nel merito!! Esprimo il dissenso, democrazia, bla bla! M5S non va al governo con I ladri! Prendo 10 cent a carattere. A parte gli scherzi Non siamo tutti automi.

Io ho votato il M5S perché ci credevo, ma mi stai fortemente deludendo, io non ammetto che il mio movimento sia diretto in maniera dittatoriale, non accetto che volino offese e ingiurie se qualcuno fa una obiezione.

E' una vergogna, tipico del peggior berlusconismo. A me danno solo 5 centesimi. E' proprio vero che non c'é rispetto oggigiorno per i lavoratori. Scherzi a parte, come si fa a pensare che qualcuno paghi per queste cavolate.

Per quanto ci si sforzi é difficile battere gli originali. Non ho capito come funziona la democrazia diretta. Se i commenti di chi non condivide sono "schizzi di merda", qual'è il modo "corretto" di esprimere il proprio dissenso? L'unica differenza che io vedo è che la maggioranza dei "trolls" che dissentono lo fa in modo rispettoso ed educato, tu Beppe, invece, anzichè ascoltare e magari non condividere, non fai altro che insultare!!

Di questo passo insultando tutti, l'unico santo e puro resterai solo tu!! Tutti gli altri 8 milioni di elettori del Movimento all'inferno!! E' da paranoici invasati.

Forse è il caso che ti studi la folie a deux. I fatti a questo punto sono chiari: Ora basta insulti e cazzate!! I blog per la stessa loro connotazione sono aperti a tutti,larete è aperta a tutti,anche a quegli estremisti di destra e ultra di curva che qui risondono con insulti, volgarità è mancanza di argomenti, ora non mi venire a dire che tu che sei un blogger importante non lo sapevi, visto che devi tanot alla rete.

Mi fa piacere discutere frontalmente con te, desidero risposte, democrazia , cosi vediamo in rete , nel blog, per le strade quante sono le persone che ti seguono oggi. Non sei a un comizio, non sei nascosto dietro un ridicolo casco, hai portato della gente al parlamento e ti prego di rispondere senza insulti e male parole capisco che per te è uno sforzo inumano: Cosa proponi concretamente a questa gente? Che cosa faranno e quali indicazioni darai?

Io non sono brava nello scrivere, ma sandra i. Emilio, ti ringrazio della risposta civile e intelligente; per quanto mi riguarda mi attengo alle parole di grillo dell'altro giorno che ha detto che il movimento esaurirà la sua funzione e si dissolverà quando avrà cambiato il sistema della politica e dei partiti.

Io credo che ha iniziato a farlo producendo molte cose che si vedono oggi come la stessa elezione di grasso e boldrini. Si vuole continuar ein questo appogiando questo cambiamento, che io da piddino ti dico che è reale e non di facciata,e quindi appoggiare un governo in questa direzione o solo insulatare e mandare tutto a puttane?

E visto che sei un bravissimo giornalista di Repubblica, torna dai tuoi padroni,a commentare nei loro blog,e non ci rompere,tu e gli altri spalatori di letame che ci avete portato a questo disastro per mancanza di informazioni ai cittadini. Proprio non ce la fate vero? E' più forte di voi!! Tentate in tutti i modi di affondare un movimento di cittadini che si sono rotti!! Ma abbiate un po di onore e chiudete quella cavolo di bocca!!!!!!

Di questo passo, caro Grillo avrai paura anche della tua ombra, non fidandoti più di nessuno, oppure vorrai solo attorniarti da YESMEN che ti dicano sempre quanto sei bravo e quanto sei bello.

Con simpatia e cordialità. Ma non avevi detto: Rispondi tu alle domande che fai e fai rispondere al PD. Ma te sei di fuori come un culo! Io il voto te l'ho dato perchè volevo il cambiamento e non la stagnazione che avrebbe portato un governo monti-pd. Detto questo, te i margini per cambiare il sistema li hai e belli grossi quindi datti una mossa e pensa a governare invece di fare protesta continua.

Se solo ti sogni di rimanere all'opposizione per il solo gusto di provare a prendere più voti al prossimo giro, la prossima volta che vengo a vederti in piazza la merda non te la lancio a schizzi digitali, ma a tocchi fisici interi!

Quindi in base ai Suoi criteri io sarei un "troll" devo dirlo a mia moglie, spero non le prenda un coccolone. L'unica inesattezza che mi pregio di segnalarLe è che non sono a libro paga di nessuno: Parafrasando un ex politico del Pidielle: Al confronto di questi due Il "Gigio" ed Enzo Spataro un talebano sembra quasi un buontempone. Che lo faccia pure gratis di certo non le fa onore! La cosa più incredibile è questa: Siamo in pieno delirio di onnipotenza!!!

E' proprio quello che penso io. Anziché preoccuparsi di veri o presunti trolls che postano sul suo blog, Grillo farebbe bene a dire qualcosa a quelli fra i suoi sostenitori purtroppo molti che continuamente indulgono al turpiloquio e incitano alla violenza, conducendo il blog stesso a una preoccupante deriva fascistoide.

Altrimenti, se tace, vuol dire che li tollera; o peggio, li approva. Questo era il succo di un mio post precedente, che, pochi minuti dopo la pubblicazione, puf! Il mio commento, molto simile al tuo, è stato censurato. Forse perché ho detto che mi sembrava che ci fossero molti ex della lega fra i "duri e puri"?

La buona educazione, la riflessione critica, l'intelligenza argomentativa la si ritova soprattutto nei post critici; chi inneggia al Movimento poi offende e getta fango in modo scomposto e osceno su chi è appena "diverso" e non recita il Verbo.

Grazie per la riflessione. Che brutto post caro Beppe! Hai preso più di 8. Il mio viene dal PD. Non ho il marchio M5S DOP, ma credo di poter esprimere il mio pensiero senza venire addidato come troll che palle! Io penso che il M5S abbia la possibilità di "obbligare" il PD a fare cose che avrebbe dovuto fare e non ha fatto. Ci vuole un atto di generosità. Un vostro affezionato schizzo di merda. Anche io sono uno che ha votato m5s e adesso è deluso dall'atteggiamento dittatoriale Che brutti scherzi sta giocando la democratica rete, caro Grillo!

Posso solo dire con grande tristezza che il sogno è finito! Ma la cosa più triste e' che gli argomenti erano veramente giusti e tutti condivisibili. Ma probabilmente al "vero" grillino non interessano i programmi ma soltanto fare casino, insultare e disfare.

Toglietevi dalla testa di essere stati coerenti! Perché se da una parte avete evitato di appoggiare qualsiasi governo dei partiti, dall'altra avete deliberatamente scelto di non attuare almeno una parte del vostro programma. Di questo voi siete responsabili e ve ne sarà chiesto conto! Inutile che vi affannate a spalare merda, chi ha cervello ed ha seguito e votato davvero il M5S, sa benissimo che non si sarebbero fatti accordi coi vecchi partiti e soprattutto coi vecchi politici che ci hanno portato a questa situazione!

Se un allenatore fa perdere la squadra viene cambiato, punto. Beh siete ingenui e accettando l'offerta faremmo esattamente il loro gioco cadendo nella trappola con tutte le scarpe.

Potrebbe farli con persone totalmente nuove e fuori dalle vecchie logiche, ma non mi sembra ce ne siano molte e soprattutto ancora non viene dato loro il dovuto spazio. Quindi serriamo le fila e stringiamo i denti ancora un po', la guerra non è ancora finita! Abbiate almeno il coraggio di firmare i vostri post roll con il vostro nome. Inutile che vi affannate a spalare merda, chi ha cervello ed ha seguito e votato davvero il M5S, sa benissimo che non si sarebbero fatti accordi coi vecchi partiti e soprattutto coi vecchio politici che ci hanno portato a questa situazione!

Ma sta esattamente accadendo il contrario e stai cadendo nel tranello con tutte le scarpe. Potrebbero farli con persone totalmente nuove e fuori dalle vecchie logiche, ma non mi sembra ce ne siano molte e soprattutto ancora non viene dato loro il dovuto spazio. Tante grazie per per il consiglio schizzo, ma noi le decisioni le abbiamo prese insieme sulla rete e ora nessuno è autorizzato a deviare da quella strada intrapresa.

Lo so che voi, abituati alle vecchie logiche partitiche, non riuscite a capire che se si promette una cosa poi va rispettata e ci chiedi di appoggiare un governo di persone che hanno puntualmente tradito le aspettative di chi li aveva votati. Non hanno mai realizzato quello che vi promettevano in campagna elettorale e voi siete talmente abituati che vi sembra normale cambiare idea a seconda di che tempo fa.

Mi dispiace ma puoi tornare a votare chi vuoi, siamo in democrazia, ma poi non puoi pretendere da altri di tradire la loro parola. Dalle parti nostre una promessa conta qualcosa. Sarebbe il caso di cominciare a rispettare le promesse anche da parte degli altri. Ecco la politica fatta dal leader del M5S negli ultimi mesi: Beh, direi che siete rimasti coerenti con le premesse.

Siete peggio di una brutta malattia. Ma come puoi pensare di far fare le cose al PD che non ha fatto negli ultimi 20 anni. Non ha fatto niente, non si è opposto a niente è sparito quando poteva abbattere Berlusconi, ha regalato il paese ad affaristi e banchieri. Ma tu daresti fiducia ad uno che ti obbligasse in qualcosa??? Guarda che neanche il medico obbliga il malato a curarsi. Grasso e la Boldrini li ha imposti Bersani? Ah ah ah ah questa è la più bella di tutte!

Ah ah ah mi scompiscio! Ah ah ah ma cazzo Ah ah ah troppo forte questo No, ho votato M5S perchè le cose cambiassero. Se il M5S ritiene che possano cambiare solo se comanda da solo ho sbagliato voto. Ma siete veramente tutti di fori Ma vi piace di più la società che hanno creato fino ad oggi o quella che prospetta il movimento? Le critiche che fate dimostrano che non conoscete niente e siete qui solo per distruggere qualcosa di buono E comunque continuate pure con le vostre menzogne Beppe spero che l'appellativo "schizzi di merda" sia riferito soltanto a chi credi che posti roba solo per il c Giuliano Tonti ma con queste idee non e' facile restare dentro al m5S no?

Cosa ne dice la dirigenza del movimento? Mi chiamo Giulia Acerbis e sono perplessa. Si deve mettere ai voti in rete; 3. I nostri cittadini portavoce devono lavorare senza pressioni esterne e decidere in totale autonomia ed informarci; 4.

Grillo ha fatto malissimo ad andare da Napolitano; 5. Grillo deve fare quello che ha detto in campagna elettorale, cioè il garante non il dittatore. Di partiti padronali non ne vogliamo.

Grillo deve smettere di sparare su tutto e tutti; 7. Vito Crimi dopo quanto detto su Napolitano doveva solo dimettersi in quanto ha dimostrato di non essere adeguato; 8. I voti M5S li ha avuti per fare, non per sbraitare o insultare; Partecipiamo al governo ed alla nomina del Presidente della Repubblica per determinare il cambiamento. Se si rimane alla finestra senza giocare le carte che abbiamo il mio voto emigrerà come quelli di tanti altri e sarà una chance colpevolmente sprecata.

Un fine maître à penser dell'epoca contemporanea. Dagospia su bersani ne spara una al giorno, poi su dette una ne azzecca e dice: L'unico su cui c'ha preso è monti, su lui ha sparato sempre a zero. Io chiedo soltanto che non vengano cancellati i miei commenti, che possono, a una superficiale e ignorante prima lettura sembrare critici, ma che invece sono una sollecitazione a non manovrarci con un pensiero unico come accade nelle dittature.

Ecco che ci siamo. Ci si doveva arrivare prima o poi. Chi critica è un troll. Non è possibile che ci siano persone che sono oggettivamente deluse. Che avevano riposto speranze nel movimento e che ora le vedono sfaldarsi dinnanzi alla totale chiusura, al totale rifiuto del dialogo. Non è possibile che ci sia chi si è arrabbiato vedendo che per la prima volta si ha realmente la possibilità di cambiare e si sceglie di non farlo per irresponsabilità o incapacità, o entrambe.

Non c'è altra spiegazione. Perchè lei, Grillo, è il nuovo messia e solo i prezzolati non la riconoscono come tale. Del resto, sul blog possono scrivere tutti. E' un grosso problema. Anzi, guardi, le proporrei una bella riforma costituzionale. Eliminazione dell'articolo 21 e introduzione del delitto di leso Grillo.

Grillo, per anni i partiti sono stati il problema del Paese. Ora il problema è lei e chi, eletto coi nostri voti si rifiuta di sfruttare l'opportunità che ha per fare finalmente la differenza. A questi patti, non sono più disposto a votare M5S. Certo, ora dirà e diranno che sono l'ennesimo troll e l'ennesimo prezzolato,che non ha mai votato M5S Non mi importa. Devo rendere conto solo a me stesso. Al contrario di chi, fattosi capo politico, dovrebbe farsi convinto che deve rendere conto a sessanta milioni di italiani, molti dei quali ormai allo stremo, che vedono sfuggire quella che molti avvertono come l'ultima possibilità per riprendersi.

Grillo, le riassumo tutto in un linguaggio che le è familiare. Vada a fare in culo. Io critico da dentro e chi vorrebbe vietarmelo e' un pirla, nella migliore delle ipotesi nella peggiore un bastardo fascista. Io ho votato M5S dopo avere letto il programma, e c'erano altri punti oltre al mandarli a casa tutti.

Come si possono realizzare gli altri punti? Solo con la maggioranza assoluta? Dunque dovremo aspettare un tempo infinito! Insisto, io ho votato M5S, nel programma c'erano altri punti, non solo mandare a casa la vecchia classe politica.

Come si pensava di realizzarli questi punti? S'informi e POI rilegga il Suo post. E no bello mio, Il m5s ha chiesto il consenso elettorale per mandare a casa la vecchia classe politica, non per fare inciuci col PD, per cui se lo hai votato adesso non puoi pretendere che si rimangi quanto promesso Non mancanza di responsabilità!

Per commentare e necessario registrasi e quindi mi sono registrato. Alle ultime elezioni ho votato M5S. Forse anche no Ho votato M5S perche sono stanco di essere governato da gente che vive in una sorta di mondo parallelo e che pensa a mantenere e incrementare i propri privilegi.

Ho votato M5S perche mi ha fatto capire che c e una possibilita di dire No alla casta, di dire no alla trojka, di dire no alle banche ai banchieri e a chi regge i fili di questo teatrino che tanto mi ricorda il medioevo con i signori del feudo e la plebe. E nn essendo un lord nn mi piace il medioevo! Ho votato il M5S perche la mia voce fosse presente dove si decide il futuro mio e dei miei figli. I dati oggettivi ci danno una mano.

Le elezioni europee non sono state inutili, né una sconfitta. A mio avviso ci hanno fatto bene, prima perché comunque dovremmo avere uno zoccolo duro, cosa importante, poi perché ci fa riflettere proprio su questo punto: Gli italiano fanno molto presto a cambiare casacca, la storia ce lo insegna.

Basta che il prossimo colpo sia giusto e la strada sarà spianate. Buone ferie ai Ns bravi parlamentari, che mentre molti di noi erano in vacanza, si sono battuti in tutti i modi possibli. Mi piace l'idea di una Lunga marcia verso la Democrazia. Una marcia simile a quella di un fiume che scorre lentamente e inesorabilmente verso il mare. La forza di questa discesa è data più dalla massa e dalla durata del fluire che dalla sua velocità. Durante questo lungo tempo che non è d'attesa, si possono creare le fondamenta di una nuova cultura della democrazia, di un nuovo modello di sviluppo sostenibile, con numerose iniziative popolati.

Un paese di lobotomizzati. Con tutte le minchiate che continuano a propinarci tanti ancora difendono quel surrogato di Renzi e quel delinquente di Berlusconi. Renzi has talked a lot about transforming Italy, and the results of the European Parliament elections showed he has popular support to do so. Buona domenica a tutti, la lunga marcia, infatti l'italia è lunga. Qualcuno in questo blog critica Beppe Grillo ed afferma che la marcia vera, magari a piedi verso Roma si deve fare subito Questi commentatori non sanno che la maggioranza dei cittadini italiani democraticamente hanno votato PD e Forza Italia La marcia che intende Beppe è una marcia di idee, valori, che vanno diffusi e portati avanti e non sappiamo poi alla fine di questa lunga marcia se poi tutti gli italiani saranno d'accordo..

Detto questo, IL M5s pressenta proposte secondo me troppo estemporanee e non ha una squadra di governo da presentare.. Beppe e tutti noi forse dovremmo riflettere di più su questo punto Il semplice attacco a Renzi Napolitano o Berlusconi non funiziona più, se poi ai cittadini diamo l'impressione ma è solo un'impressione di essere un massa di casinisti giovinastri dilettanti immaturi allo sbaraglio politico.. Non credo che con sistemi civili si riuscirà a smantellare la disonesta' politica dei nostri governanti.

Sono troppo organizzati e solidali tra loro, e poi a capo di questi delinquenti ci sono mafiosi, tangentisti, sfruttatori del popoloe credo solo con sistemi vielenti si riuscirà a debellarli.

Come recentemente ha affermato il fratello di Borsellino "bisognerebbe usare un carterpillar per smantellare, distruggere e annientare la disonestaà politica italiana.

E io credo che abbia ragione. Sono perfettamente d'accordo, credo anche che in qualche modo i veterani dovrebbero dare l'esempio a quelli che verranno dopo, in modo che i successori siano sempre più preparati.

La differenza di maturità dei deputati e senatori 5 stelle durante questa fase di attacco alla costituzione si è vista. Come dice grillo non è più una questione di "o noi o loro", ma di "o la democrazia o loro", alla faccia dei consigli di Draghi e JP Morgan!

Condivido tante cose ma non questa: Le cifre ti smentiscono. Alle europee Pd e Forza Italia hanno preso i voti di 15,5 milioni di italiani. Gli aventi diritto al voto erano 49 milioni. Un governo 5 stelle è già pronto. Quindi già stiamo distorcendo la realtà..

Un programma ovviamente c'è a differenza dell'attuale governo che non ha programmi e questa è già la seconda bugia disconfermata. Gli Italiani capiranno troppo tardi quello che sta succedendo perchè molti hanno ancora un lavoro,una vacanza ed una casa..

Quando si sveglieranno a botte di schiaffi, sarà troppo tardi.. Italy has achieved the rare feat of a triple-dip recession, its economy contracting in two successive quarters for the third time since Unsurprisingly, he has under-delivered on promises to liberalise the labour market, one of the main impediments to growth.

Incredibile, vi ricordate il film di Renzie che parla inglese, postato qui sul blog?! Ebbene, era arrivato a superare il milione e mezzo di contatti, un successone molto scomodo per il nostro ebetino. Allora ha chiamato aiuto e l'ha fatto bloccare con la scusa del copyright!!

Proprio vero, guardate voi stessi: Il problema é quando c'é un mix inarrivabile di idiozia ignoranza e arroganza. Il poveretto pensava sinceramente di fare un figurone e invece si é ricoperto di mmm Qui é stato rimesso da qualcun'altro in rete, e ve lo ripropongo!

In effetti ne viene fuori come un personaggio da comica! Propongo di diffonderlo a tappeto, mettetelo su facebook e inviatelo per e-mail!! La riforma del senato è stata adottata con voti su cioè meno dei due terzi voti e dovrà essere confermata dalla camera dei deputati e da un referendum popolare, la lotta per la difesa della democrazia rappresentativa è solo all'inizio.

Nonostante l'opposizione coraggiosa di alcuni eletti del popolo il patto semi-segreto tra Berlusconi e Renzi ha retto, la riforma del senato abbinata al cosi detto italicum distruggerà gli equilibri democratici del nostro paese. I cittadini sono stati anche privati del diritto alla libera informazione. Forza Italia e Partito democratico controllano il 90 per cento dei principali mezzi di comunicazione e hanno orchestrato una campagna di promozione della riforma senza svelare al pubblico i suoi contenuti effettivi.

Dobbiamo cercare di allertare l'opinione pubblico delle conseguenza reali sulla vita democratica di queste riforme utilizzando tutti gli spazi di espressione democratici che rimangono ancora liberi ed indipendenti. Bisogna organizzare un vasto movimento di resistenza pacifica e democratica.

Il 15 luglio di fronte al senato della Repubblica erano presenti i difensori della costituzione del movimento 5 stelle e gli insegnanti del movimento sindacale unitario per la difesa della scuola pubblica. Nonostante i cordoni della polizia che separavano i due sit-in, i due gruppi di manifestanti si sono uniti.

Il link complete per vedere il video della protesta del 15 Luglio www. Io credo, se rimanesse fedele alle sue idee, che dovrebbe smantellare, rivoltare,cambiare il vigente sistema sociale. Io credo proprio di no. I poteri attuali, quelli che hanno i soldi,sono quei poteri che in quattro e quattrotto ti organizzano una rivoluzione armata e faranno fuori tutta la gente che è attualmente incazzata con loro levandosela dalle palle e riprendendosi il potere.

Allora logica deduzione e mossa preventiva: Avendo una conoscenza "spannometrica" della tecnologia Web, vorrei sapere se qulacuno è in grado di trasferire in chiaro un mio commento, imperscrutabilmente andato a finire nella cantina del Er Fruttarolo, ore 11,47 Grazie per l'aiuto. Grazie Frù aho, sto commento me sembra 'na bottija de Barolo. Puro io,spannometrica;si è questa,a cantina è a tua Amo la cultura Giapponese, i loro Samurai, la loro radicalità, l'essenzialità espressa con un minimalismo rigorose ed elegante.

Leggo, spesso saggi e poesie, di autori Giapponesi, che mi offrono sempre un punto di vista differente dall'approccio di noi Occidentali. L'impegno è disprezzato poiché esprime lo sforzo cruento di chi, sprovvisto di denaro e di potere sociale, non ha altri mezzi per essere riconosciuto. La mentalità aristocratica è ormai superata e dimenticata, ma mi sembra utile rievocare l'esistenza di un modo di pensare diverso da quello che ripone nell'impegno lo scopo della vita umana.

Ritengo necessario distinguere il piacere dall'impegno. A volte l'essere umano trova più penoso divertirsi che impegnarsi. Ma il tormento maggiore non è lavorare. La tortura più dolorosa ed innaturale è quella subita da chi, pur avendo talento, è costretto a non usarlo o usarlo in misura inferiore a quanto potrebbe.

L'essere umano ha una natura bizzarra: Avanti tutta, pacificamente, ma senza esitare! Questo il twit da mandare se siete d'accordo. Venghino signori venghino più gente entra più bestie si vedono È andato al raduno dei boy scout per invitarli per un bunga bunga a casa del compare Cristo è stato gabbato per molto meno Affinità intellettive e contorsionismo intellettuale e dulcis infundo benedizioni clericali Comunque la si metta rimane un imbonitore. Dove e' finito lo spirito garibaldino di giustizia e generosa onesta'?

Lo slancio dei giovani partigiani contro l'autoritarismo oppressivo fascista che genero' la nostra costituzione. Oggi questi delinquenti , vigliacchi fuori ed entro il parlamento hanno sputato sul sangue versato da quei fantastici giovani ,che pieno di entusiasmo riscattarono col loro sangue l'onore italiano. Tutto questo perché questa gentaglia non sono capaci di governare , e quindi si vuole abbolire il senato e poi con la legge truffa elettorale avere la maggioranza per fare tutto quello che questi ladri ed incompetenti vogliono.

Pure i fascisti avevono il potere di fare tutto quello che volevano in nome della governabilita'. Il risultato catastrofico lo conosciamo tutti. La tragedia e che gli italiani accettano che dei papponi truffatori cambiano la costituzione nata e nutrita dal sangue eroico dei nostri giovani partigiani.

Un sex offender come si dice in inglese viene assolto perché' il suo crimine viene depenalizzato , incambio dell'appoggio numerico in parlamento dei suoi senatori per altro alcuni condannati ed indagati. In altre parole degli avanzi di galera. Per cambiare la piu bella costituzione al mondo dove tutti sono rappresentati. Un parlamento di onesti sono certo che sono capaci di governare. I fascisti erono dei delinquenti ma non vigliacchi , su facevano riconoscere..

Questa gentaglia lo sono tutte e due. Paura che venga allo scoperto quello che molti iscritti iniziano a pensare? In pratica hanno rispolverato il sistema governativo della storia Romana. Nell'antica Roma,i Patrizi erano una classe chiusa e detentrice del potere economico e politico in contrapposizione con i plebei e gli schiavi che avevano soltanto l'obbligo di vivere per lavorare e lavorare per vivere: Il periodo che va dal 60 al 51 a.

Cristo è contraddistinto dal primo triumvirato a opera di Pompeo,Cesare e Crasso e stringono un alleanza segreta: Giulio Cesare passa armato il Rubicone,morto nel frattempo Crasso,sconfitto Pompeo nella battaglia di Farsalo cade vittima di un tradimento. Pertanto possiamo sottolieare che il patto segreto del Nazareno è più in sintonia con la storia dell'antica Roma che con l'ascesa travolgente dell'ex Viennese Adolf Hitler che fu nominato capo del partito dei lavoratori nel Identica la storia di Benito Mussolini,alleato del Furer,renitente alla leva militare,dovette rifugiarsi in Svizzera,dapprima avvicinandosi politicamente al sindacalismo rivoluzionario: Nel ,grazie al grande successo decretatogli dal congresso,divenne direttore dell'Avanti: Aveva le mani sporche ed era sudicio come un coccodrillo.

Ed essi lavorano al di là della loro giornata; perfino di notte la loro casa è illuminata — ed essi vegliano Egli odia il panno, ogni sorta di panno. Ma avviene come del miele: Ma anche al di fuori della costrizione servile esso è una pena.

La ripugnanza condizionale del pastore fattosi contadino ed artigiano per il lavoro, si riflette nel dogma religioso del lavoro come conseguenza e come pena di un errore commesso dalla prima coppia umana.

Il lavoro odierno è inumano. È un Moloch che schiaccia con la noia e con la fatica e spreme il lavoratore per sputarlo via precocemente invecchiato, che lo getta sul lastrico o lo incatena in una servile dipendenza, che lo ferisce, quando non lo stroppia o l'uccide.

Finalmente ritornano parole sensate! Sapevamo in tanti che convincere delle te ste di cazzo a csmbiare rotta sarebbe stata dolo una utopia Ci avete provato " a mofo vostro " non riuscendo in molto, pazienza, ora proprio pef riportare la vera democrazia in Italia dovete imparare a scopare e disinfettare!!!

Parassiti e pifocchi vi circondano ds ogni parte! Preparatevi ad una disinfestazione totale! E' inutile parlare di 11 milioni di persone che hanno votato il M5S ma di circa 8 milioni europee. Anche dalla spiaggia sempre al lavoro, eh?

Sai l aspirazione che tu chiami cacchetta il suo vero nome di tutto il mv5 e Onestà e condivisione. Il restante a stuprato l Italia x 20 anni ora basta!!! Il fascismo ha distrutto un paese? Il papa, ha le idee confuse oppure fa politica contro la gente a favore di Renzi e company. Oggi troppe persone hanno quasi 40 anni di lavoro e non sanno ancora quando potranno andare a riposo.

Gli annali della psichiatria annoveravano l'identificazione in Napoleone come sintomo tipico di alcuni casi di disturbi della personalità. Ora dovranno valutare anche l'opzione Mao Tse Tung. Le riforme di Renzi sono sempre meglio di niente!

E' solo un teatrino con attori improvvisati, utile solo a far passare il tempo, scorrere le paghe e godersi tutti i privilegi tra un intrallazzo e l'altro. Purtroppo il tempo trascorre anche a danno dei cittadini, ormai sudditi dei gabellieri e dei maghi della finanza che parlano solo inglese; la lingua dei padroni, appunto!

Occorre, oltre alle appassionanti stupidate, a cui porrà termine il referendum dei cittadini, volgere maggiore attenzione alla macelleria sociale in atto. L'europa dgli innominabili se ne frega dei cittadini. I loro servi, ben pasciuti e che abbiamo purtroppo tra noi, stigmatizzano sul numero dei morti e dei suicidi, mantenendo il discorso nei soli limiti statistici.

A quando una presa di coscienza più efficace? Sono autorizzato ad entrare nel sistema operativo M5S. Quest'ultimo è ottimo per partecipare alla discussione, alla modifica e alla formazione delle leggi, ma prescinde da una preparazione giuridica in campo amministrativo e degli enti pubblici a cominciare dagli enti locali, necessaria a capire di cosa stiamo parlando.

Non essendo il M5S una struttura organizzata e dislocata sul territorio, il sistema operativo potrebbe supplire a questa carenza anche di carattere formativo attraverso corsi on line per la verifica della preparazione graduale con conseguenti certificazioni necessarie a prendere coscienza dello status di cittadino, fino a quella necessaria per ricoprire qualsiasi carica pubblica. Forse il fatto che ci sforziamo di essere onesti? Non basta, bisogna anche essere sufficientemente preparati per rendere realizzabile e sostenibile quello che è necessario fare.

Siamo contenti che M5S abbia capito che contro la fretta degli irriflessivi sia importante opporre la pazienza dei lungimiranti. E' importante sciogliere le proiezioni dovute ad incantesimo nelle teste di 11 milioni di persone che immerse nel modo collettivo di pensare abbiano bisogno di tempo per fidarsi delle loro intuizioni.

Al premier serve affrettarsi prima che la carrozza di Cenerentola non ritorni zucca. Le parole di Mario Draghi lasciano poco spazio alle interpretazioni: Peggio, tutto è dovuto "all'incertezza sulle riforme, un freno molto potente che scoraggia gli investimenti".

Il commento di Renzi. In serata a "In Onda" parla il presidente del Consiglio. Il presidente della BCE ha detto una cosa sacrosanta!!!!!!! Mariuccia, quando vieni censurata mi diventi quasi simpatica. Ma eri la vera Mariuccia Rollo? Il manifesto è volutamente provocatorio a me piace molto , inutile disquisire sul colore della bandiera ottimo per altro. Il M5S non ha fatto accordi con l'estrema destra.

Ha scelto di entrare in gruppo sbagliando solo per affinità antisistema, e te lo dice uno che ha fatto una campagna martellante sulla nocività destrorsa e reazionaria di alcuni partiti del gruppo quando ancora si chiamava EFD. Offre lo spunto per micidiali sfilettate Che centra quella bandiera rossa se in Europa si sono fatti accordi con forze di estrema destra? E poi un po' di attenzione ai refusi, no?

E il tavolo delle trattative poche settimane fa? E gli otto SI' sui 10? E "il truzzo con le pieghe della pancia de fora nella camicetta bianca da gagà" andava bene sino a ieri? Pessima comunicazione" Mariuccia Rollo, Per la prima volta un mio commento è stato bannato. Non è stata una bella cosa. I Referendum li vincono Chi ha in mano l'Informazione dico meglio: Si dimenano come pesci appena catturati i sogni appesi al chiodo lasciati ad essiccare i loro mali, contemplano il domani pensando non le sia tardi su un orologio fermo ormai da anni.

La razionalità suonava più volte alla loro porta ma costantemente perdeva i lacci con una vecchia scarpa rotta. Tutto questo clamore e lamento perbenista era solo un finto amore di marmo che creava sgomento nel togliermi la vista, e che non sia stato un sogno o un danno che si è reso assai altruista, aiutandomi a risalire porgendomi la mano sinistra. Ma che sdegno, che rovina viver lento con una pazienza in vetrina, che non si arrende la ragione neanche se le nascondi il cuore su una duna in collina, aspettando alla stazione che venga la luna a riconsegnarle la mattina.

Immediatamente la divulgazione venne pescata, come il sogno appesa al muro, aspettando che si asciugasse prima che giungesse li qualcuno. Lascia libere le idee prima che siano troppo secche e insabbiate poi di sale e di lancette per mantenerle sempre vecchie.

Poiché con un paio di scarpe rotte potrebbe inciampare e buttar giù quella mia sorte con il diritto di nuotare. Parliamo per quello che vediamo realmente , anzichè parlare per quello che ci raccontano alle orecchie Ma tutti abbindolati da i manutentori di lancette Sarà un cammino lungo e faticoso lo sappiamo benissimo, noi contro tutti, ma noi abbiamo armi che loro non conoscono, sono l'onestà e la democrazia.

Sun Tzu L'arte della guerra allons. Macchè,parlavo der "dividi et impera" Buongiorno Fruttarolo cero, i romani avevano inventato le macchine da guerra, e la teswtuggine, antico carro armato sui generis.

La loro era una guerra imperialista. Ah,er buon vecchio Sun Zu Comunque, accidenti, lo Staff Comunicazione fa pessima comunicazione. Tzetze ha omesso de di' che er più arternativo e bevessela Essi', evidentemente hai fiutato carissimo Beppe che il malcontento popolare non lo convogli piu nel m5s,vuoi inventarti la Cosi non fai altro che il suddito di b.

Beppe è uno di loro,sta semplicemente mantenendo loro la candela ma nel Nazareno c'è anche lui con noi, la politica è una giostra,oggi a me domani a te. Investiteli non al super mercato ci vorrebbero tre settimane a detta della Picierno. Spendeteli invece in gratta e vinci, lotto, superenalotto,lotto ogni 5 minuti, win for life, vinci casa, sfida l'europa, si vince tutto estrazione mensile, win for life grattacieli etc, etc.

Ma è lo stesso scalfari che per 20 anni dalle colonne di repubblica ha cannoneggiato berlusconi o un altro scalfari? Si vende per 1,40 e il Ven e Sab per 1, Dopo il bunga-bunga a Villa S. Martino,altro che non sei nelle mani del Nano: Il trenino dell'amore continua con accordi sottobanco all'insaputa dei cittadini!

Grazie grande democratico di sinistra Adesso che per le vacanze estive questi illegali hanno liberato della loro presenza i palazzi del potere, non possiamo organizzare un sin-in per non farli rientrare? Intendo qualcosa di assolutamente pacifico, tipo piazzare le tende e resistere a oltranza. La presenza privata di Renzi al raduno nazionale scout, è la naturale saldatura della sx con l'ambiente cattolico, che dopo la dipartita della DC è rimasto orfano ed ha trovato casa nel catto-comunismo o assistenzialismo-comunismo, confondendo carità cristiana con l'assistenza sociale laica, non ritenendo, anche per motivi di rappresentanza morale, che potesse farlo la dx, scartando i partitini centristi mastella, casini, ecc.

L'intesa, collaudata recentemente nell'immigrazione, troverà uno scoglio negli argomenti etici-morali, tra cui le fecondazioni con embrioni che è cara ai cattolici praticanti, ed per questo che il governo ha rinviato ad una ulteriore lunga Oppure è opportuno avere la morale e fasi alternate sullo stesso soggetto politico? E perché lo avrebbe detto?

Forse qualcuno ha pensato male? Ma se lo ha precisato Poverino già da qui si vede quanto è intelligente è quanto servo! Ci si riferisce per es. Avete visto come fanno "linguainbocca"? Non lo sapevate vero Faremo cose di sinistra! Leveremo i politici corrotti ed indagati!

Lotta agli evasori fiscali! Le Imprese avranno il denaro dovuto dalla Stato! Le banche daranno il denaro ad imprese e famiglie! Buona domenica al blog e a tutti gli amici! La marcia sarà lunga dura e faticosa ma l'obbiettivo è assolutamente ambizioso ed elevato! E' bello sapere che siamo in tanti e se ci saremo di aiuto e conforto gli uni agli altri vedrete che ce la faremo!

Sempre più fiero del m5s. DD la lunga marcia Per la mia salute mentale, stacco dal M5S. Ormai ne stavo facendo una malattia. Ho lasciato lavoro, hobby, tutto mettendomi anche in difficoltà nel pagare le tasse perchè per mesi non ho guadagnato. Non la sto vivendo in modo sano per cui devo disintossicarmi. In rete, se volete, trovate altri siti che danno notizie del M5S.

Ringrazio tutti del vostro affetto che mi avete dimostrato in questi mesi. Ma non hanno capito niente, come mai? Un proposta per un eventuale Beppe cantante: E che ne dici di questa autobiografia di schettino: Fruttarolo, senti questa interessantissima intercettazione telefonica: See,e metteje 'n quarcosa de meno impegnativo??

O dico nonostante abbia sempe rifiutato e marce longhe,sopratutto quelle co' e fiaccole Ma tu pensa quanto deve Grillo alla minchioneria del PD e del suo degno segretario. Ora il buon Beppe, dopo aver sostanzialmente sancito con ripetute scelte strategiche la pronunciata irrilevanza di M5S nonostante il suo lusinghiero successo elettorale , si atteggia perfino ad eroico "grande timoniere".

Speriamo non faccia seguire anche una sanguinosa rivoluzione culturale, come fece il suo più illustre predecessore. L'assoluta inconsistenza del programma della maggioranza di governo salvo naturalmente l'opera di smantellamento della nostra democrazia parlamentare si presta giustamente ad ogni tipo di critica e, se del caso, anche a nascondere i propri fallimenti ed il vuoto della proposta politica, al di là di facili e condivisibili slogan.

Ecco dunque che Grillo, non meno dell'infingardo Matteo, rilancia sempre un po' in là la palla. Promette sorti magnifiche e progressive ma, si intende, non ora, tra un pochino, adesso arriviamo, no abbiate pazienza ci vorrà un po'. I casi sono due: Nel secondo non sei meno bestia di quelli che fustighi in continuazione. Suoni a orecchio e ti limiti a fare l'opportunista, come un comune avvoltoio sulla carcassa di un animale. Voglio addormentarmi e svegliarmi tra duecento anni.

Beppe ti do ragione, dovremo far aprire gli occhi alle persone non su come siamo buoni noi, ma come sono cattivi loro, e quindi, di riflesso, quanto siamo buoni noi. Sembra una fesseria quella che ho scritto, ma se ci poniamo su un piedistallo ci possono contestare; se mettiamo nella merda loro, ed è facile con tutte le porcate che hanno fatto, le persone con un po di cervello e non colluse ci daranno ragione.

Il problema della comunicazione è da affrontare. E' da tempo che scrivo che i gazebo sono importanti, ma è anche tempo che affermo la necessità di una televisione perché, e lo dobbiamo amettere per amore o per forza, la gente è stata lobotomizzata dalla tv, e molta di questa non usa internet. La TV costa vaini, come direbbero a Livorno auguri al sindaco e ai nostri ragazzi , e per questo motivo non bastano di certo i soldi che gli iscritti e non donano al movimento.

Beppe la mia è una proposta, pensiamoci su. Coe dici te, sarà una guerra lunga, e io dico una guerra di trincea, e per questo dovremo avere, oltre alla nostra onestà, tanta ma tanta pazienza. Dovevamo scottarci, per far vedere a chi non ci credeva, che gentaglia ci sta al governo e al parlamento. E pensare che ancora aspettano di dire la prima. Se si svegliano adesso è proprio sfiga. Frandiben Il Governo stabilisce che sarà severamente proibito chiamarla deriva autoritaria.

Abolire il Senato è solo la prima fase del piano di Renzi. La seconda è vendere Palazzo Madama su ebay. Vallo a dire a Matteotti. Non li ha proprio cagati.

D'Alema arriva a sorpresa a palazzo Chigi. Per gli indiani sarebbe presagio di sventura. Salta tutto e si riparte da zero. Speriamo di non perdere il passo dei paesi del terzo mondo. Sta facendo il modesto. Grasso al Senatore del M5S con un peluche in mano: Vai a capire a chi dicesse. Per leggerlo tutto vai a http: Non vi siete accorti che parlare di democrazia vuol dire perdere solo tempo mentre bisogna soltanto parlare di programmi di salvaguardia del paese in pochi punti con delle priorità assolute e schierarsi di ds o sn o del M5s vuol dire solo salvaguardare la poltrona dei ns politici di turno.

Ricordatevi che le casse del governo sono piene di cambiali e prima bisogna riempirle e per far questo bisogna bloccare la TAV,l'acquisto degli F35,ritirare le truppe italiane dall'estero,bloccare le spese militari ,commissariare le regioni e solo dopo potremo discutere di programmi urgenti.

Continuiamo pure a discutere di legge elettorali tanto il ns paese per un nuovo sviluppo non si è accorto che ha innestato la retromarcia. Invece di scrivere inutili pezzi sul suo blog, Grillo chiami il paese alla mobilitazione sociale. Convochi manifestazioni e proponga al paese un piano di salvezza nazionale, come quello in allegato. In Argentina nel il governo è stato cacciato assediando il parlamento e facendo fuggire il primo ministro.

Se non ha il coraggio di fare tutto questo, si dimostrerà solo un bluff, un contenitore vuoto di sterile protesta. Sul piano non mi esprimo perche' desidero prima studiarmi i vostri materiali sul sito. Questo mutato atteggiamento costituirebbe un altro grande segnale di raggiunta maturita' del MoV. Sono iscritto al m5s fin dalle sue origini ma se il pd fa qualcosa in meglio perche' non supportarlo?

A volte ho l'impressione che ci sia il pregiudizio che tutto quello che fanno gli altri non vada bene. Per favore fatemi capire dove sbaglio.

La domanda che ti dovresti fare è perchè? L'Italia è in recessione cronica e il sig Renzi che fa, blocca per mesi il paese dietro questa "riforma", perche? No, perchè come dimostrato il risparmio sarà minimo, se fosse stato questo il vero motivo,si potevano dimezzare tutti i parlamentari, camera e senato, con l'appoggio del M5S.

Altra bugia, ormai si legifera solo per decreti e sotto questo punto di vista, i tempi di approvazione delle leggi sono in perfetta media europea, quello che frena poi effettivamente sono i decreti attuativi e ministeriuali i quali dipendono dalla burocrazia.

Quello che si sta cecando di fare NON è migliorare lo Stato ma solo assoggettarlo ai voleri di una oligarchia non eletta. In definitiva avremmo un Parlamento composto da una Camera di nominati, eletta con criterio maggioritario e con pesanti clausole di sbarramento, ed un Senato di eletti di secondo grado con doppia selezione maggioritaria, dal quale dipenderebbero quasi totalmente tutti gli organi di controllo e garanzia ed il processo di revisione costituzionale: Vai a questo link, grazie: Buona domenica blog Mentre Beppe ci chiama alla "lunga marcia" che al suo fianco io intraprendo tranquillo e determinato, faccio contemporaneamente le mie riflessioni sul quotidiano sempre più caotico, in una spirale continua di pseudo aggiustamenti, che nella realtà non fanno che complicare cose già complicate di loro.

Una convenzione di scambio che da mezzo si è trasformato in fine, obnubilando la mente di molti. Per tale motivo,mi sono procurato e ho letto un libro: Il suo nome è John Armstrong. Vi trascrivo una pagina, secondo me, significativa In senso stretto, il denaro è solo un meccanismo di scambio, quindi neutrale.

Non ha sostanza in sé, è un modo per registrare debiti o crediti. Il significato del denaro celato nel nostro immaginario ci fornisce un valido motivo per ignorare la realtà o ricamarci sopra.

L'economia è una scienza perché non considera gli aspetti personali, ma noi non possiamo permetterci di fare altrettanto: Molti penseranno di non avere gli strumenti per riflettere sul denaro, invece dobbiamo scrollarci di dosso questi dubbi e tutta questa confusione e guardare al denaro nel modo più realistico possibile.

Per il nostro benessere e per quello della società dobbiamo sforzarci di migliorare il nostro rapporto con i soldi, liberandoci dalle zavorre www. Ciao bela tusa l'amore per il denaro l'ha inventato chi ha inventato il denaro, ed ha trovato subito molti adoratori.

Già i latini dicevano "pecunia non olet". Ma cosa te lo dico a fare, io e te abbiamo una affinità che ci fa, sempre, condividere eheh Buona domenica Anto! Quindi nessun problema,a parte qualche occasionale stanchezza mentale, quando discorsi e argomenti sembrano rimbalzare contro muri di gomma. Ma tant'è è la vita, dicono Al piacere di rileggerti: Cecilia C'è una frase breve e anglofona che andrebbe abolita: Ecco intorno a questa frase, tipica del non pensiero, si sono costruite le peggio nefamdezze di un mondo che ha perso di vista l'Uomo.

A noi ribadire le nostre centralità. Contiamo su di te, ovviamente: La schiavitù ed il servilismo al denaro lo hanno inventato coloro che dovevano giustificare questo amore smodato ed hanno persino modificato la religione ed il concetto di Cristo relativamente al ricco, inventandosi che Dio premia i meritevoli con il denaro!

La prima schiavitu' dalla quale dobbiamo liberarci e' quella da certi schemi imposti e dati per scontati - ad esempio la centralita' del denaro, del lavoro, del cosiddetto progresso, etc. Cio' che noi veramente siamo, nulla ha a che vedere con tutto cio': Se, per fare un esercizio eh.. Questa associazione Mentale riduce quel mezzo , il denaro, in qualcosa di più di un fine Questo status mentale mantiene costantemente l'uomo relegato all'interno del suo triangolo inferiore cibo, sesso e difesa del territorio , senza lasciargli intravedere che c'è Sostanzialmente molto altro.

In questo contesto gli italiani gente molto seria ed equilibrata cosa resta da fare? Fino a quando ci sarà gente che sta bene in Italia non cambierà niente con le buone quando staranno male rinnegheranno i loro passati e saliranno sul carro dei vincitori.

Quindi per vedere qualche cambiamento aspettiamo ancora qualche mese quando la crisi non innescherà una reazione a catena ma a valanga incontrollabile. Partendo da Roma-Ladrona sarà moolto,ma moolto difficile. I Regolamenti,le sovrastrutture politiche,il sottobosco politico,ti fanno perdere tempo e le iniziative del Movimento e il suo programma diventano un "brodino annacquato!

Non dobbiamo morire e svanire Vogliamo incrementare la rete? Si bene cominciamo nei consigli comunali con iniziative che permettano ad ogni famiglia di dotarsi di un PC e di una banda larga Non mollate e tornate a combattere anche in tv.

Avete il diritto e dovere di usare i mezzi di comunicazione visto che tutti in qualche modo sono pagati da noi cittadini. Negli scorsi referendum il popolo si è dimostrato più capace ed equilibrato dei legislatori, quindi sono moderatamente ottimista.

L'ebetino avrà un'amara sorpresa, poi finalmente tornerà a casa! No, non si puo' fare. Secondo la Costituzione attualmente in vigore i casi possibili di referendum sono: Stiamo fermi a discutere Dobbiamo aiutare Di Maio ,Di Battista c. A Roma quando ci andiamo????? Son qui fermo a vedere come stanno portando via il futuro dei miei figli ,dei vostri figli,del popolo italiano.

Io mi voglio rivoltare!!!!!!! Italia società privata dal , durante il fascismo? Posso avanzare qualche perplessità? Quello che Lei propone me lo devo leggere per bene. Come cambia il mondo!! Il M5stelle e' un corpo estraneo al sistema dei partiti. Questo l'hanno capito tutti ed e' per cio' che vogliono distruggerci. Perche' Renzi preferisce dialogare con Berlusconi?

Al di la' delle evidenti similitudini, perche' fanno parte dello stesso sistema, perche' su molte questioni hanno posizioni comuni, perche' condividono la stessa dottrina liberistica, perche' sono funzionali l'uno all'altro. Che c'entra con tutto cio' il M5stelle?

Proprio niente e per questo va eliminato. Il banco di prova sara' la legge elettorale. Si stanno scervellando per inventarsi un sistema che faccia fuori il M5stelle cosi' come i partitini rompicoglioni. L'obiettivo e' quello di restrigere la competizione politica a due soli partiti, PD e Forza Italia, avversari ma complici, portatori di valori e programmi simili, che possono tranquillamente scambiarsi i ruoli senza che nulla cambi.

Non e' cosi' che funziona la democrazia capitalistica nei grandi paesi occidentali? Il potere sempre agli stessi, la ricchezza divisa sempre tra gli stessi circoli e il popolo a pagarne le spese senza mai la possibilita' di governare. Per raggiungere tale obiettivo e' imperativo eliminare il M5stelle. Lo strumento formalmente "democratico" sara' l'italicum, aggiustato e manipolato allo scopo. Per questo dovremo fare di tutto per impedire, dopo lo scempio della costituzione, anche quello della legge elettorale.

Un' altra guerra ci attende a settembre, cari cuttadini che ci rappresentate in parlamento. Percio' riposatevi in questi pochi giorni, recuperate le forze, andate in vacanza "belli contenti'.

A me m'o domanni?? Dipende da che uso ne fai Poi,'na domanna,cosi',a me,che indosso l'anfibbi tutto l'anno Visto che se parla de 'na lunga marcia,preparamose all'evento Come dicevo,indosso anfibbi tutto l'anno,ma l'ingrasso,sortanto,d'inverno Non avendo piu' nulla , non pago piu' nulla. Se tutti facessimo cosi', durano 1 mese. Dopo un mese cosí, i consumi tornano il mese successivo, e le tivvu a reti unificate parlano trionfali di segnali di ripresa, legati agli 80 Euro, al carrello pieno della Picierno.

La crisi reale basta e avanza. Ci arriveremo, ma senza minicrisi artificiali. Ho trovato 'na radio dell'anni cinquanta E' claro che a Musica deve esse dell'anni cinquanta Oh,il Cazzaro ce le ha messe proprio tutte.

Ma quante ce ne sono nel PD? Allora l'itaglia merita di peggio, merita una persona tipo favia che ci governi. Messaggio di Renzi agli ittaggliani in ferie: Vi abbiamo inculato tutto a tutti, vi stiamo inculando proprio quello che non eravamo ancora riusciti ad incularvi del tutto,ma potete andare tranquilli in ferie perche piu di cosi non poteva incularvi nessuno Buone Ferie Ittaggliani di merd!!!!!!!

Ci sono variabili da risolvere per arrivare al popolo italiano: La gente ha bisogno di un messaggio semplice e di poche e chiare promesse. Con un programma semplice e chiaro si puó andare di porta in porta e vincere bene fin dal referendum.

Sostanzialmente sono d'accordo con Paolo, ma tutte queste cose si fanno se si fa il passaggio di consegne tra Grillo e Di Maio in maniera ufficiale.

Il popolo italiano vota il leader, siamo abituati al duce e ai Renzi oggi, c'è poco da fare. Identificare in movimento con una persona giovane, pulita e preparata, legittimata da primarie online tra tutti gli attivisti, secondo me è l'unica strada per competere e far arrivare i messaggiu in maniera chiara ed inequivocabile. Solo partendo dal basso,dai comuni,si potrà dimostrare agli Italiani la bontà del movimento. Sindaci e consiglieri grillini,poso fare la rivoluzione.

A Roma sarà difficile,da Roma si è troppo distaccati dalle necessità della gente. Non è uno scherzo: Il corteo dei baciatori della ministressa e della relatrice era guidato dal capogruppo forzista Paolo Romani che, va detto a suo onore, appariva un filo imbarazzato dinanzi alle labbra protese della Boschi: Alle sue spalle anche il foltocrinito Verdini, uso a. Grazie Lalla, pero' in quello che copincolli non c'e' mai il finale Grazie Lalla per aver riportato questo articolo.

Travaglio immenso come al solito descrive lucidamente una situazione politica allucinante, ben oltre il basso impero. Doppio muah con scappellamento a destra. Bacione anche per lui. Da notare il dignitoso contegno del tanto vituperato Mimmo Scilipoti, che ha preferito un low profile davvero encomiabile. Il clima comunque era quello liberatorio del grande coming out. E i ricostituenti pidinforzisti vanno compresi. Finita la festa, il cameriere pieghevole Piero Grasso dà una pulitina ai locali e annuncia stremato la meritata vacanza low cost.

Divertente il richiamo alla Lunga marcia. Comunque, magari si riuscisse a unire tutti gli italiani che vogliono veramente cambiare il paese con l'abnegazuione e il coraggio dei rivoluzionari cinesi. Direi decisamente meglio questo: Il paese e in mano ad un vecchio comunista, un vecchio intrallazzatore ed un giovane irresponsabile. Nicola, esattamente quello che intendevo.

Gli ex comunisti che poi non sono ex, sono coloro che hanno portato il paese a questo punto. I comunisti non creano ma distruggono! Angelo l'ideologia comunista che non voglio difendere è stata il più delle volte USATA per arrivare al potere da personaggi senza scrupoli. Napolitano è uno dei maggiori rappresentanti di questa doppiezza e falsità.

Questo spiegherebbe la sua pervicacia nel volere portare avanti un programma politico filo-europeista ben preciso infischiandosene del bene degli italiani che invece dovrebbe rappresentare. Questo non toglie che il comunismo, in quanto regime dittatoriale, sia pericoloso di per sè. Il popolo italiano,per tre quarti,e' un brutto popolo. E' giusto che siamo dominati.

Il M5S sta facendo cose meravigliose e senza precedenti. Ma quella in cui viviamo e una società in decadenza. L'Italia purtroppo ritengo si piena di tanti pecoroni che magari conoscono le immagini della Boschi piuttosto che il suo operato.

Sono convinto che M5S debba essere più presente nei media anche in quelli monnezza che costituiscono il veicolo più probabile per arrivare agli occhi ed alle orecchie dei suddetti pecoroni. Inutile, quindi che qualcuno si scandalizzi: Per non arrendervi, per continuare a crederci, per rimanere, per voler cambiare le cose. Io sono tra le lacrime di rabbia e disperazione per quello che sta succedendo.

Ma non la do vinta a chi non dimostra altro che voler stare al potere per i propri personali interessi. Viva gli Italiani e non questa Italia.

Ma in esso non si esaurisce la totalità del mondo, perchè, al di sotto della rappresentazione sta la volontà, che è il fondamento della rappresentazione.

Dimenticavo, per i più curiosi, questo è il quadruplice principio della ragion sufficiente ragion sufficiente del divenire o necessità causale ragion sufficiente del conoscere, necessità logica ragion sufficiente dell'essere, necessità matematica ragion sufficiente dell'agire, necessità delle motivazioni scelte.

Quando si dice restare attaccati alla poltrona! Da un'Uomo di cultura, non più fra noi. Oppure nel culto che hanno certi gruppi di giovani per il lavoro collettivo, d'équipe, come se, appunto si trattasse di una collettivizzazione del lavoro di tipo rivoluzionario e popolare, mentre si tratta proprio di una richiesta di spersonalizzazione da parte della cultura di massa.

Teniamocelo tutti ben presente alle prossime tornate elettorali, se le cose non dovessero andare proprio come speriamo No, perché ultima volta agli occhi degli italiani telecomandati dai Media di regime la brillante idea di cercare un incontro col piaccione toscano é suonata un po come una leccata di culo dopo la batosta!

E siccome queste cose sono esattamente il carburante perfetto per cervelli abituati da decenni a girare alimentati a merda speriamo di non dover tornare di nuovo su certi passi, altrimenti pare di tornare indietro di anni, quando molti in questo spazio auspicavano dialoghi e alleanze con il Tizio e Caio del momento, alcuni dei quali sono stati cancellati dal Parlamento e dalla scena politica!

Ogni cazzata di questo calibro, seppur dettata dalle migliori intenzioni, ci risbatte indietro di mesi, se non di anni, gettando al vento molto lavoro e ogni volta un pezzo di cammino percoro, obbiettivi raggiunti a fatica, proiezioni fattibili nel medio termine che di botto si tramutano in chimere a lungo raggio!

Solo che qualcuno ancora aspetta ad avvisarlo perché prima che sia deciso dalle eminenze grigie il suo successore Pianificati quadri e schemi, decisi gli equilibri Far la manutenzione aerei in Siria non c'avevano pensato!

Beppe, mentre voi fate le lunghe marce, noi perdiamo il lavoro e finiamo in mezzo ad una strada. Con NOI intendo non solo quelli che non ti hanno votato a causa delle tue intemperanze e delle uscite che parevano entrate ma anche chi ti ha votato e ancora ti vota come me. Quindi non so' cosa abbiate intenzione di fare ma il tempo e' finito da un bel pezzo e al prossimo giro, prima di finire sotto un ponte senza piu' ne dignita' ne futuro, ti assicuro che qualcuno arrivera' a liberarci di quei parassiti prima di te e con metodi che poco hanno a che fare con la democrazia ma molto con la disperazione.

Gli italiani avranno quel che si sono meritati. Si piangeranno addosso e continueranno a votare renzusconi, che è la speranza di poter rubare e imbrogliare anche loro. Che siate maledetti italiani! Mentre voi fate le lunghe marce La colpa di tutto è quindi di Grillo e del M5S??? Non della manica di furfanti che ha occupato le istituzioni tradendo i sentimenti più elementari e semplici degli italiani di qualsiasi partito???

Conosco molte persone - attivisti, sindaci - che mi dicono: Ma non sanno come venirne fuori! E' proprio vero che il fondo dell'abisso è ancora troppo lontano! Beppe è abbastanza intelligente da capire che il tempo della pazienza ormai è finito Come ribadito in più occasioni, serve una lettera ad ogni famiglia italiana.

Impossibile fare il porta a porta a voce! Aiuto, non voglio scappare dall'Italia ma forse resterà l'unica scelta saggia possibile. Per Renzie e i partiti la Costituzione è come un pacco qualsiasi da buttare su un vagone della TAV, col metodo della distruzione ad alta velocità. Avete gia' Vinto, RAmmentatelo. I hate that sadness in your eyes Ruiu su coro e s'animu che lizzu cussos colores adornant s'istendarde.

Avanti Forza Paris https: Andate a vedere su you tube un video dal titolo" ex agente dei servizi segreti svela i piani degli illuminati per l'Italia" del 2 luglio Purtroppo non so inviare i link, perché so " navigare solo a vista".

E' difficile ora pensare a cosa fare. L'avevamo detto e scritto in tantissimi ma non ci avete ascoltato: Si doveva andare a Piazza San Giovanni e rimanerci a lungo seduti per terra e protestare protestare finche' quegli egregi signori non se la finivano di prendere per il sedere tutti gli Italiani ONESTI.

Non ci avete ascoltato. Peccato Ora parliamo di referendumo!! A loro non mancheranno sicuramente cospicui finanziamenti per convincere una buona parte tra quelli che andranno a votare il Referendum! Un ultimo serio consiglio: Anche le centrali Energetiche, i cablaggi delle Telecomunicazioni, potrebber esser sensibili obiettivi dei Morsi di Topi.

Ci sarebbe il Tracollo della Borsa. Praticamente lo scoppio d'un Atomika nelle mani di Berlurenzi e Renzusconi Noi, si potrebbe passare a CAvallo, senza paura di Topi. Speriamo che cio' non Avvenga E' come usare un Bisturi per Accecar la gente. Ormai la societa' è troppo Addomesticata ed Anareattiva.

Occorre allevare Tigri per Uscirne e mollarle alla RAi, alle reti del nano? No, le direbbero Piccoli Pol Pot. No, meglio Investire nel Temporale, l'Uragano. A divellere le Antenne, i Ripetitori. Senza Propaganda, il Sonno Ipnotico si Estinguerebbe da sè. Il Popolo è solo Stordito, NArcotizzato.

Solo Katrina lo puo'. FAtto quello e la Dittatura scomparirebbe in fretta. Anche la Logistica Aeroportuale dovrebbe subire un CAtaclisma. MAlpensa, ad esempio, è un nodo CArgo per il Bellico. Sganciabili nel prox scenario Iran? Hai capito che dritti gly ytagly-any! Salvo errori e omnissioni. Perchè questa riforma del senato senza immediate elezioni politiche? Ha fatto quello che voleva fare Berlusconi.

Una patrimoniale una tantum da miliardi? Lavori pubblici, con la scusa di rilanciare l'Italia, ma col vero unico obbiettivo di intascare una mostruosa tangente da spartire tra i membri del politburo del vecchio PCI. Forse lo fanno fuori, non è dei loro. D'Alema ha diretto per molto tempo i nostri servizi segreti. Volete che non ci sia un dossier su Renzi da dare alla magistratura al momento opportuno?

Magari quello su "Chi si è fregato i soldi della Margherita? Il povero senatore Lusi è stato condannato per solo 7 dei 13 miliardi spariti. Non se ne parla più, che strano! Ah già, gli hanno promesso il salvacondotto! Ma non lo sa il Berlusca che i comunisti non rispettano mai i patti? E' vero lo hanno assolto in appello per fargli credere che staranno ai patti, ma c'è la cassazione e tutti gli altri processi. Intanto hanno avuto quello che volevano! Berlusconi non ha più niente in mano.

Guarda cosa hanno fatto con Monti! Quello si è giocato la reputazione credendo che avrebbe governato a lungo, invece no! Ha fatto il lavoro sporco con un calcio in culo di ringraziamento! Questo è il PD. E ha ragione Grillo, mai accordi col PD! Speriamo piuttosto di poter andare a votare ancora.

Questi, con la Camera in mano, possono fare quello che vogliono e io ho paura che ci toccherà tirare fuori lo schioppo per riconquistare la libertà! Spero sinceramente di sbagliarmi! Beppe ha sempre detto che quando un sogno lo fanno in tanti,diventa reale.

E' un processo inarrestabile!!! Si arriverà ad un punto in cui tutti i cittadini capiranno cosa ci nascondono I Sogni non morranno mai. Son i Sognatori che non si Coricano Sempre a rincorrer Lucciole od altri Feticci.

Una Generazione di Castrati. A PArtire dai Vertici. Unica eccezione , qualche Infinocchiaro. Dalla Voce Blues, dalle troppe GAuloises. Grethe, inutile, con te non c'è partita! Se vuoi, mi fermo. LA sera è pure Giusta Ho apprezzato le DIfese in mio Soccorso. Una sorta di BAnco del Mutuo. Vedi che la BAnca è una Bugia..? Ragazzi, non c'è più il tempo di fare analisi sulle incostituzionalità delle leggi di questo governo abnorme. Le ultime parole di Draghi sono spaventose per chi ne ha capito il cocetto intrinseco.

Il massone draghi ha detto che la Ue, e quindi anche l'italia, deve cedere sovranità all'europa, perchè le riforme devono proseguire veloci. Chi ha capito veramente queste terribili parole?

Già ci hanno tolto la sovranità monetaria, ed ora il massone servile vuole toglierci anche quel barlume rimastoci, di dignità umana, e tutto questo, sotto agli occhi di cittadini ignoranti che non hanno capito dove vuole portarci draghi. Quindi Beppe deve decidersi ad organizzare una marcia sul Viminale, e sulle due camere.

Marcia civile ma decisa, la gente che vedrà deve poterci contare, nel senso di numero di presenti.

Gay cam net vetrina rossa parma -

Rimane un mistero come coloro i escort piedi torino foto di gay nudi sono incaricati di gestire i nostri affaridelinquano pedissequamente ogni giorno. Sapevamo che ci eravamo impegnati in un'impresa che definire titanica è un eufemismo; gay cam net vetrina rossa parma di fronte gente senza scrupoli che vuole fare solo i propri interessi e dei mal di pancia della gente non gliene importa un fico secco; che mente che imbroglia che ruba e che ammazza, figuriamoci in che conto tengono persone oneste e vogliose di cambiamento! Ha fatto il lavoro sporco con un calcio in culo di ringraziamento! Elena Cattaneo è stata scelta da Napolitano come Senatrice a vita per i suoi meriti nella ricerca scientifica Ecco cosa pensa di Renzi e la sua riforma autoritaria ascoltate il suo intervento di oggi in aula sul voto finale. Io non ho ancora capito quali siano le strategie del movimento, non credo che ci si voglia suicidare andando a nuove elezioni senza aver cambiato la legge elettorale, in questa situazione economica. Basta alleanze con la partitocrazia. La verità non è un impero o una persona che nasce, cresce e muore. E quel ladrone di bossi perchè non è ancora in galera con tutta la famiglia invece che in senato a riepirsi la pancia, paralitico schifoso. La soluzione dell spin doctor? Ho trovato 'na radio dell'anni cinquanta Bisognerebbe prendersi la Sardegna, o la Sicilia, farla diventare una regione autonoma, ovvero uno Stato indipendente, e trasferirci in massa. Quindi per vedere qualche cambiamento aspettiamo ancora qualche mese quando la crisi non innescherà una reazione a catena ma a valanga incontrollabile.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *